CI VEDIAMO A TEATRO!, IL PRIMO SPETTACOLO IN CARTELLONE È “IL PRETE VOLANTE”

Montemurlo Domenica 14 gennaio ore 16,30 al teatro della Sala Banti prende il via la nuova edizione della rassegna dedicata al teatro ragazzi

La rassegna di teatro ragazzi “Ci vediamo a teatro!”, giunta quest’anno alla sua 11 esima edizione, prende il via domenica 14 gennaio ore 16,30 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà). Il primo spettacolo in cartellone è “Il prete volante” della compagnia Accademia Creativa. Tratto dal testo di Valter Corelli Encomio della macchina aerea, lo spettacolo è la storia di un personaggio della così detta “storia minore” dell’Umbria: Don Abdon Menicali, vissuto a Todi nell’Ottocento; una figura a metà strada tra Don Chisciotte e Sancho Panza con una passione per il volo che prende le forme oniriche della poesia.

La rassegna di teatro ragazzi “Ci vediamo a teatro!” è promossa dal Comune di Montemurlo, Fondazione Toscana Spettacolo onlus con la collaborazione dei Formaggini Guasti.

Il posto unico costa 5 euro. La prevendita dei biglietti si svolge il mercoledì dalle ore 17 alle 19.30 e il sabato dalle ore 15 alle19 al Centro Giovani di Montemurlo (piazza Don Milani 3). Per maggiori informazioni e prenotazioni si possono contattare i Formaggini Guasti tel. 0574 651548 cell. 3282718519.