Cittadino di Prato trovato in possesso di 240 grammi di eroina. Non era solo

Prato – Tratti in arresto ad Arezzo due corrieri della droga dopo essere stati fermati per un controllo da una pattuglia della sottosezione di Battifolle e trovati in possesso di stupefacenti già pronti per essere venduti. Entrambi i presunti spacciatori sono di nazionalità nigeriana e risiedono uno a Prato e l’altro a Montevarchi. Intorno alle 21.20 di ieri, martedì 26 maggio, mentre con la vettura i due nigeriani transitavano in direzione Sud sull’A1 lungo il tratto aretino è scattata l’operazione da parte della polizia stradale. I due uomini si sono trovati subito in difficoltà in presenza degli agenti non sapendo giustificare il motivo del loro viaggio.

L’indecisione da parte dei due avrebbe fatto nascere sospetti agli agenti, dando loro motivo della perquisizione all’interno della Renault Megane. Dentro un cassettino sotto il sedile i guida, è stata rinvenuta una bottiglia di plastica contenente ventidue ovuli di eroina già confezionata, per un totale di 242 grammi che avrebbero fruttato sul mercato circa 10 mila euro.

Per i due corrieri si sono così aperte le porte del carcere di Sollicciano.

Una cosa che farebbe pensare, però, è quella che i due africani viaggiassero in un’automobile munita di targa “Prova“, come se sarebbe dovuta essere proprio quella la vettura da fermare e da perquisire… Questa è una cosa che non sappiamo e che mai sapremo.