Cocci: “Violenza al Soccorso, il Comune intervenga subito”

Grave episodio al Soccorso: serve un’azione immediata per garantire sicurezza e legalità.

Un’aggressione brutale evidenzia il degrado e l’insicurezza nel quartiere. Il consigliere comunale Tommaso Cocci chiede risposte chiare e interventi concreti dall’Amministrazione.  
 

Prato è stata teatro, nella giornata di oggi,  di un episodio gravissimo accaduto nel quartiere Soccorso, dove una donna e suo figlio sono stati brutalmente aggrediti in seguito a un banale incidente stradale. Un fatto inaccettabile che evidenzia, ancora una volta, come la situazione in alcune aree della città stia sfuggendo di mano.

Mentre il sottopasso del Soccorso rimane solo un’idea su carta e i cittadini aspettano opere promesse da decenni, il quartiere continua a sprofondare in isolamento, illegalità e insicurezza. Non bastano i rendering e le promesse per riqualificare il quartiere: servono interventi reali e immediati.

Questo episodio è il frutto di una mancata gestione delle politiche migratorie, che devono essere riportate sotto controllo per evitare la creazione di zone urbane in cui il rispetto delle regole e della convivenza civile diventa impossibile. È evidente che le politiche ideologizzate della sinistra sull’immigrazione stanno portando a conseguenze sempre più preoccupanti per il tessuto sociale della città.

“La chiusura della campagna elettorale di Ilaria Bugetti con Elly Schlein nel parco del Soccorso, che voleva rappresentare un segno di speranza e rinascita, oggi appare come il simbolo del fallimento politico e dell’abbandono di un quartiere intero. Prato non merita tutto questo e i cittadini hanno bisogno di risposte concrete e immediate,” dichiara il consigliere comunale Tommaso Cocci.

Ho presentato un’interrogazione per fare chiarezza sull’accaduto e chiedere all’Amministrazione di fornire risposte precise e interventi concreti per garantire la sicurezza dei cittadini e restituire legalità al quartiere del  Soccorso.

Prato merita di tornare a essere una città sicura e vivibile per tutti, con politiche chiare e azioni decise che mettano al centro il benessere dei suoi cittadini.