DA CODICE ROSSO A CODICE GIALLO, DI NOTTE NELLA DECLASSATA L’IMPRUDENZA DI UN MAROCCHINO
Prato – L’ imprudenza di un marocchino di 53 anni, che nella notte del 13 gennaio 2017 ha tentato di attraversare a piedi la Declassata, nel tratto compreso tra la rotatoria di Capezzana e quella di via dei Trebbi, poteva finire in una vera e propria tragedia. Pare sia stata la prontezza di riflessi di una ragazza 19enne alla guida di una Fiat Punto, che marciava in direzione Pistoia, a evitare il peggio.
Secondo le ricostruzioni dei fatti pare che l’uomo, intorno all’1.30 di notte, abbia scavalcato il guardrail e sia piombato all’improvviso nella carreggiata proprio nel momento in cui stava transitando la Fiat Punto. La giovane si è trovata così dinanzi il 53enne marocchino e, grazie alla sua celerità, sia stata capace di schivare l’ostacolo senza colpirlo in pieno. L’urto è avvenuto lateralmente.
Immediato poi l’intervento del 118 che ha trasportato il ferito d’urgenza all’ospedale Santo Stefano di Prato dove, fortunatamente, è stato accertato che le condizioni dell’uomo erano meno gravi di come erano apparse ai sanitari intervenuti sul luogo dell’incidente a bordo dell’ambulanza. Da codice rosso è stato ricoverato in codice giallo.
I rilievi dell’incidente sono stati fatti dalla pattuglia dell’Ufficio Sinistri della polizia municipale, che sta anche lavorando per prendere provvedimenti nei confronti del marocchino imprudente.