Concerto, evento Duomo di Prato. Duomo di S. Stefano in Prato domenica 3 novembre ore 20.00 La “MESSA DA REQUIEM” di Giuseppe Verdi
150 esecutori per un’opera di grandissima forza, un capolavoro capace di far vibrare pubblico ed orchestra sull’onda delle emozioni, con i suoi ritmi poderosi e meravigliose melodie. Scritta per la scomparsa di Alessandro Manzoni, la Messa da requiem è un continuo, profondo interrogativo dell’uomo sulla sua sorte finale tra dubbi, tensioni, slanci, preghiere. Dirige il M° Eric Lederhandler; solisti Marianna Mappa soprano, Irene Molinari mezzosoprano, Raffaele Tassone tenore e Yongheng Dong basso, con 60 professori d’orchestra ed un doppio Coro del Goldoni preparato dal M° Maurizio Preziosi.
“sarà un grande evento per la nostra città e siamo onorati di poter eseguire il concerto nella nostra bellissima cattedrale. Ringraziamo il comune di Prato, la Curia e il Vescovo Nerbini per questa straordinaria opportunità.
Questo è il primo passo per iniziare a tracciare la giusta per riportare l’opera lirica nella nostra città. Viva Verdi!”
Sostiene Alice Gigliotti Forti , promotrice dell’evento