Contratto formazione-lavoro, il Comune di Montemurlo cerca un esperto amministrativo per l’area promozione della persona

Tra i requisiti dei candidati avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni. Per presentare domanda c’è tempo fino al 31 ottobre 2024 accedendo al Portale unico del reclutamento

Il Comune di Montemurlo ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno, mediante contratto di formazione lavoro (durata 12 mesi), nel profilo di esperto amministrativda destinare all’area A settore promozione della persona. Tra i requisiti indispensabili per partecipare all’avviso di selezione è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni, limite di età che deve essere posseduto al momento dell’invio della candidatura e il diploma di scuola secondaria di secondo gradoIl titolo di studio richiesto deve essere conseguito in istituti statali o legalmente riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato Italiano. Il progetto di formazione- lavoro è orientato alla formazione di professionalità nel profilo di “esperto amministrativo” da inserire nel servizio politiche sociali e intercultura. L’obiettivo formativo è focalizzato principalmente sull’acquisizione di competenze tipiche dell’attività amministrativa, contabile e di gestione, elaborazione ed uso di dati/informazioni complesse e l’applicazione di norme e predisposizione di atti e provvedimenti interni. Il progetto formativo complessivo sarà di 34 ore settimanali, svolte nell’ambito dell’orario lavorativo, con attività formativa erogata sia in modalità frontale sia mediante affiancamento (con particolare riguardo alla formazione pratica), in presenza presso le sedi del Comune di Montemurlo. I docenti sono formatori interni all’Ente e qualificati e saranno messi a disposizione tutti gli strumenti necessari: hardware e software, dotazioni d’ufficio, postazione di lavoro, strumenti multimediali, collegamento internet e telefonico. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il Portale unico del reclutamento (www.inpa.gov.it) accedendo con uno dei seguenti sistemi di identificazione: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), eIDAS e compilando l’apposito modulo online. Le domande devono pervenire entro e non oltre il 31 ottobre prossimo. L’avviso di selezione completo è consultabile sul sito istituzione dell’ente www.comune.montemurlo.po.it