Cornonavirus, buone notizie per la provincia di Prato, è stato registrato un solo nuovo caso
Prato – Non è certo una notizia che possa far rallegrare qualcuno che nella provincia si continuino a registrare nuovi casi di persone contagiate dal COVID-19, tuttavia, nella giornata di ieri l’altro, mercoledì 1 aprile, il bollettino regionale ha annotato un solo nuovo caso di positività al tampone, per un totale così di 291 contagi a Prato. Certamente, rispetto ai picchi che ci sono stati, la notizia è positiva, ma non con questo bisogna abbassare la guardia.
Un dato assolutamente positivo, però, è quello che negli ultimi giorni nella provincia di Prato non è stato registrato nessun decesso per il coronavirus, fermandosi così a 17 il numero delle vittime.
Per quanto possa riguardare la regione Toscana, è stato annotato un totale di 4.867 casi di persone colpite dal Coronavirus, di cui 406 nuovi casi registrati ieri: 147 in più rispetto al giorno avanti.
Da annotare che il notevole incremento che c’è stato è un fattore direttamente proporzionale all’aumento dei tamponi – si parla di più di 3.400 nelle ultime 24 ore – e con l’inizio dei test all’interno delle RSA. Ci stiamo ancora riferendo all’ambito regionale dove, fra il 29 marzo e il 1 aprile, sono stati effettuati 1.065 esami su persone residenti nelle strutture e addetti, e i risultati hanno accertato 255 nuovi positivi, di cui: 203 anziani e 52 operatori.
Per quanto riguarda il numero dei morti per il Coronavirus che interessa l’intera Regione, ci sono state altre 15 vittime per un totale complessivo di 268. I dati sono comunque da aggiornare a oggi.