Corsi di nuoto estivi, al via alle iscrizioni
Il Comune di Montemurlo informa che da lunedì 22 maggio aprono le iscrizioni ai corsi di nuoto intensivi estivi; per presentare richiesta c’è tempo fino a martedì 27 giugno. I corsi, promossi con il Cgfs Prato, sono rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni (da 15 a 17 anni non è possibile usufruire del trasporto con pulmino) e si svolgeranno a Prato alla piscina Galilei (via Marradi, 3) nel mese di giugno – dal 12 al 30 giugno – dalle ore 11,20 alle 12 e alla piscina San Paolo (via Galcianese 22/g) per il mese di luglio- dal 3 al 28 luglio – sempre nell’orario 11.20 – 12, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi.
«I corsi di nuoto estivi rappresentano un’opportunità importante per dare la possibilità a tutti i bambini d’imparare a nuotare, un’abilità importante sia per lo sviluppo e il benessere fisico ma anche per la sicurezza personale. – spiega l’assessore allo sport, Valentina Vespi – Anche quest’anno il Comune offre il servizio di trasporto da e per la piscina e mantiene i costi accessibili e invariati rispetto agli anni scorsi»
Le iscrizioni si ricevono allo Sportello al cittadino del Comune di Montemurlo (piazza Don Milani, 3) dal lunedì al venerdì dalle ore 8, 30 alle 13, telefono 0574-558341-558349. Per partecipare ai corsi di nuoto del Cgfs occorre essere in regola con il certificato medico di idoneità sportiva non agonistica o agonistica, per i bambini dai 6 anni compiuti, da presentare al momento dell’iscrizione. Il costo dei corsi di nuoto per tre settimane, dal 12 giugno al 30 giugno alla piscina Galilei, è di 112,50 euro, mentre per le quattro settimane di luglio, dal 3 al 28 luglio alla piscina San Paolo, è di 150 euro; ai costi del corso vanno aggiunti 30 euro come quota associativa Cgfs per i nuovi iscritti. Sono disponibili 15 posti per il mese di giugno e 15 per luglio. Il costo del corso di nuoto non è frazionabile. Sono previste riduzioni per il costo dei corsi di nuoto pari al 15% per il secondo figlio, 25% terzo figlio, 35% quarto figlio. Anche quest’anno è previsto il servizio di trasporto con pulmino e accompagnatrice sempre presente per l’assistenza sia in viaggio sul bus che in piscina fino al rientro. Il costo del trasporto è di 15 euro a settimana da pagare per l’intero corso al momento dell’iscrizione. La quota del trasporto potrà essere frazionata solo per particolari esigenze. Per la partenza sono previsti tre punti di ritrovo alle ore 10,15 da piazza Costituzione a Montemurlo con rientro alle ore 12,55, alle ore 10:25 da piazza Amendola a Oste con rientro alle ore 12, 45 e alle ore 10,35 dal parcheggio di via Pietro Micca a Bagnolo con rientro alle ore 12,35, il ritorno è al punto di raccolta ed è richiesta la presenza di un familiare .