DOMENICA A MONTEMURLO È CON LE “MERAVIGLIA DI ALICE” E IL MERCATINO DI NATALE
Tante animazioni per bambini nella prima domenica di dicembre: in piazza Don Milani dalle ore 8 alle 20 si potranno fare acquisti al mercatino di Natale, fare un giro sulla slitta, trainata dai cavalli, di Babbo Natale e creare i biscotti per l’albero. In biblioteca una lettura animata per i bambini e tanto altro ancora
Sarà una domenica a misura di bambino quella che Montemurlo si prepara a vivere il prossimo 3 dicembre in piazza Don Milani. Alle ore 9 si apre“Il mercatino di Natale”, al quale hanno già dato l’adesione circa settanta banchi tra artigianato, articoli natalizi, opere dell’ingegno, prodotti tipici. Un’occasione imperdibile per iniziare a pensare ai regali per Natale e per passare una bella giornata con i bambini. Ad attendere i più piccoli ci sarà infatti la slitta di Babbo Natale trainata dai cavalli, a bordo della quale sarà possibile fare un giro della piazza. Sempre domenica, nell’ambito del mercatino di Natale, al Centro Giovani sarà possibile partecipare al laboratorio di pasticceria per bambini dai 5 anni in su, che guidati dalle mani esperte della pasticceria Betti di Bagnolo, potranno preparare i biscotti natalizi, con i quali magari decorare l’albero. Il laboratorio si svolgerà in due turni alle 15.30 e 16,30 e dura circa un’ora. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero tel. 0574-23130. Sempre in piazza Don Milani, ma alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte”, aperta in via straordinaria, alle ore 16.30 i bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni potranno prendere parte alla lettura animata “ Le meraviglie che Alice trovò”. L’iniziativa – curata da “La valigia del filosofo”, progetto di logica e filosofia per bambini a cura di Elisa Dalla Battista e Francesca Lurci- si svolgerà nello spazio “Il Libro Parlante”. Il laboratorio è incentrato sulla lettura di alcuni brani tratti da due romanzi di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice trovo”. Ingresso libero e gratuito.
Tra le altre iniziative sabato 2 alle ore 21,15 e domenica 3 dicembre alle ore 16,15 alla Sala Banti (piazza della Libertà) il gruppo “I Gatti Bigi” presenta “Il ragioniere non ragiona”, una commedia comica in tre atti, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di strumentazioni didattiche per la scuola primaria paritaria “Ancelle del Sacro Cuore” di Montemurlo. Ingresso adulti 10 euro, bambini 7 euro. Prenotazioni telefono 3383555798.
Infine, sempre domenica 3 dicembre ore 9,30 il gruppo trekking “Autdoor trekking” propone “Aspettando il Natale”, una camminata nella natura alla scoperta della cascate di Massacorbi. Per informazioni e prenotazioni telefono 3347572465.