“Dona un Sorriso, Regala un Gioco”, la raccolta della Lega Giovani Prato per donare giocattoli ai bambini delle Case Famiglia.

Un piccolo gesto per regalare un sorriso: questo è l’obiettivo dell’iniziativa “Dona un sorriso, regala un gioco” promossa dalla Lega Giovani Prato. Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre, in Piazza del Comune, sarà allestito un gazebo per una raccolta di giocattoli destinata ai bambini delle Case Famiglia. L’obiettivo della raccolta è quello di portare un po’ di serenità ai bambini meno fortunati donando loro un Natale più felice e ricco di sorrisi. Il gazebo sarà attivo dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle18:00, e i donatori potranno contribuire con giocattoli di ogni tipo: puzzle, bambole, peluche, costruzioni, libri e giochi da tavolo. Tutti i giocattoli raccolti saranno distribuiti nelle Case Famiglia della Provincia di Prato, garantendo che i bambini in difficoltà ricevano il dono di un sorriso durante le festività. L’iniziativa è stata organizzata con l’intento di sensibilizzare la comunità sull’importanza di gesti solidali, anche piccoli, che possano fare una grande differenza. Gli organizzatori sottolineano come il contributo di ogni singolo cittadino possa restituire gioia a quei bambini che altrimenti non avrebbero la possibilità di ricevere un regalo. L’iniziativa non è solo un modo per aiutare i bambini in difficoltà, ma anche un’opportunità per i cittadini di Prato di unirsi in un gesto collettivo che, pur nella sua semplicità, può fare una grande
differenza. La Lega Giovani Prato invita tutti i cittadini a contribuire a questa causa.

Viola Stefanacci, Responsabile Organizzativo della Lega Giovani Prato, ha voluto sottolineare il significato profondo dell’iniziativa: “Ci sono cose, come il sorriso di un bambino, che vanno al di là del colore politico o dell’appartenenza a un partito. Il bene dei nostri cittadini deve ripartire dalle piccole cose, dai gesti e dai pensieri verso gli altri. Speriamo con questa iniziativa di portare gioia e serenità a tutti quei bambini che si meritano di passare un Natale felice.

Anche Tatiana La Porta, Vice Coordinatrice Provinciale della Lega Giovani Prato, ha voluto evidenziare il valore di questa raccolta benefica: “Vogliamo far capire che ogni piccolo gesto può trasformarsi in un grande segno di speranza per chi ne ha più bisogno. Il Natale è il momento della condivisione e della vicinanza, e sapere che grazie a noi tanti bambini potranno sorridere è la più grande soddisfazione. La nostra comunità può fare la differenza, e noi siamo qui per dimostrarlo.

Infine, Claudiu Stanasel, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Prato, ha espresso il suo orgoglio per l’impegno del movimento giovanile della Lega: “Questa iniziativa dimostra l’anima solidale della Lega Giovani Prato e l’importanza del loro ruolo in città. Sono profondamente orgoglioso di vedere i nostri ragazzi impegnarsi con tanta passione, dedizione e spirito di sacrificio per aiutare i più bisognosi. Sotto la guida del Coordinatore Provinciale Marco Riccucci, il nostro movimento giovanile è cresciuto notevolmente, ritagliandosi un ruolo da protagonista nel territorio pratese e diventando un vero e proprio modello per le nuove generazioni.

Per ulteriori informazioni o per effettuare una donazione, è possibile contattare il numero 3337934923.