È in salita la parabola dei casi Coronavirus a Prato
Impressionanti i dati che il bollettino toscano riporta sui nuovi casi risultati positivi al Covid-19. Ieri solo a Prato, da 8 contagi del giorno avanti, si sono aggiunti altri 22, arrivando così a 159: un dato che possiamo definire sconcertante. E fra i contagiati vi è pure il sindaco di Vaiano, Primo Bosi.
Il bollettino quotidiano della Toscana indica, inoltre, 22 nuovi decessi in tutta la regione. L’ultimo caso, quello avvenuto ieri notte all’ospedale Santo Stefano di Prato, di un uomo di 80 anni di Carmignano, che aveva contratto il virus nella struttura RSA di Comeana.
In Toscana salgono a 3.067 i tamponi positivi riscontrati dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, con 21 guarigioni virali e 30 cliniche.
Il bollettino riportato dall’Asl locale, però, e diffuso in tarda serata di ieri, 24 marzo, diverge da quello della Toscana, in quanto i casi accertati nel territorio pratese non sarebbero 22 ma 18 nelle ultime 24 0re: 12 maschi e 6 femmine. Di questi 18 casi, 11 sono ricoverati al Santo Stefano e i restanti 7 si trovano al proprio domicilio. Due casi sono giudicati gravi: una donna di 88 anni di Vaiano e un uomo di 54 anni di Prato. Entrambi sono ricoverati al Santo Stefano.