Elezione Organi Sportivi: al voto i titolari di licenza sportiva di Aci Prato

Mercoledì 18 settembre, dalle 17 alle 20, le sedi degli Automobile Club provinciali, compreso quello di Prato, saranno aperte ai maggiorenni aventi diritto di voto per esprimere la propria preferenza sui rappresentanti di conduttori, tecnici, scuderie, organizzatori e ufficiali di gara.
Mercoledì 18 settembre, dalle 17 alle 20, le sedi degli Automobile Club provinciali e locali, compresi quelli del territorio di Prato, saranno aperte ai titolari di licenza sportiva Aci per l’elezione dei componenti degli Organi Sportivi di Automobile
Club d’Italia. Cariche che verranno ricoperte dai candidati prescelti nel quadriennio 2025-2028. Gli aventi diritto maggiorenni – in possesso di licenza rinnovata entro la data del 27 giugno 2024 e già in titolari della stessa nell’anno 2023 -, saranno chiamati ad esprimere le proprie preferenze al fine di garantire al palcoscenico moto-sportivo nazionale tredici rappresentanti di Conduttori e Tecnici, sette rappresentanti di Scuderie ed Organizzatori e quattro per la categoria Ufficiali di Gara. Una valida occasione, quella proposta ai praticanti del motorsport, per rendere ancor più marcata la vicinanza tra l’istituzione e la ‘base’, contribuendo – attraverso i candidati eletti – ad una vera e propria condivisione di intenti nella gestione delle discipline sportive legate all’Automobile Club d’Italia.
“Lo sport è una delle colonne portanti di Aci, che come federazione ha investito grandi energie e molte risorse per affermare il peso dell’Italia nel mondo dello sport motoristico, ottenendo risultati che ci rendono tutti orgogliosi – spiega il presidente di Aci Prato, Federico Mazzoni -. La gestione di questo mondo è complessa e deve rimanere affidata a chi ha la competenza e la passione. Per questo è fondamentale che chi lo sport lo pratica e lo vive direttamente, partecipi con il suo voto alle scelte. Invito quindi tutti i nostri soci titolari di licenze nei vari ambiti a recarsi a votare per testimoniare che una base consistente esiste e vuol dire la sua sulla conduzione di questa parte vitale e affascinante del mondo dei motori”.