FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE. CHIUDE “OCCHI A MANDORLA”. SPACCIATORE CONGOLESE ARRESTATO.
Favoreggiamento dell’immigrazione. Multa da 70.000 euro per una cinese. –Si tratta di un’infrazione costata 70.000 a una confezionista orientale a Carmignano, dove è stata denunciata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. È quanto toccato alla proprietaria cinese della ditta per confezioni Cwk Fashion, in via Torricelli a Carmignano, dopo che i carabinieri di Poggio a Caiano e di Carmignano hanno fatto un sopralluogo nell’aziena. All’interno della stessa sono stati trovati 7 operai senza il regolare contratto di lavoro; e pertanto l’azienda è stata sottoposta a sospensione e l’immobile posto sotto sequestro.
L’ASL fa chiudere “Occhi a Mandorla” in via Zarini. –A seguito di controlli messi in atto dai carabinieri di Prato e dai Nas di Firenze, l’attività del bar “Occhi a Mandorla” di via Zarini è stata sospesa per scarsità d’igiene e per cattiva conservazione degli alimenti. L’ASL ha adottato la sospensione temporanea dell’esercizio, dopo che le segnalazioni dei Nas avevano, appunto, rilevato gravi carenze igienico sanitarie nella struttura e violazioni alla normativa sulla conservazione degli alimenti.
Spacciatore colte sul fatto e arrestato. – Nel corso di controlli anti-droga messi in atto dai carabinieri nella giornata di ieri, 15 maggio 2018, con il sostegno del cane Batman del Nas di Firenze, e che hanno riguardato bar ed esercizi commerciali, dai quali sono state identificate diverse persone, un congolese di 50 anni, pregiudicato, residente a Prato, è stato visto e fermato dai militari dalla Tenenza di Montemurlo mentre vendeva 2 grammi di hashish a un italiano, in via Convenevole . Nel corso della perquisizione sono stati trovati in suo possesso altri 40 grammi di hashish. Per il congolese sono scattate le manette.