Festa dell’Olio, permessi per i residenti e l’Rsa di Cicignano
Durante la giornata di domenica 17 novembre in via della Rocca scatterà il divieto di transito. I residenti nella zona e i dipendenti e parenti dei degenti dell’Rsa per passare dovranno chiedere il permesso alla Polizia Municipale
Durante la giornata di domenica 17 novembre, ultimo giorno della festa dell’Olio, entreranno in vigore alcune importanti limitazioni al traffico che interesseranno soprattutto i residenti nella zona collinare nei pressi del borgo della Rocca e i dipendenti dell’ Rsa di Cicignano. Domenica 17 Novembre dalle ore 6 alle ore 21 e comunque fino al termine della manifestazione entreranno in vigore il divieto di sosta e di transito in piazza Castello, in via della Rocca, nel tratto compreso tra l’ingresso al cimitero e l’ingresso alla piazza del Castello, comprese le due aree adibite a parcheggio presenti sul lato sinistro; in via della Rocca nella piazzola posta lateralmente all’ingresso del cimitero (altezza tabernacolo), nello slargo posto lungo la via della Rocca ( in prossimità intersezione della via Freccioni); in via Badioli su entrambi i lati tra via della Rocca a via Speri sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata. Divieto di transito anche tra via Badioli e via Freccioni.
Nel tratto interessato sarà consentita la circolazione dei soli veicoli autorizzati in possesso del permesso per il transito, che dovrà essere esposto in modo visibile sul parabrezza anteriore lato sinistro: i bus-navetta, che trasportano i partecipanti alla Festa; i veicoli appartenenti ai residenti in via Cicignano e via Baronese; i veicoli appartenenti al personale dipendente della RSA Cicignano e i familiari dei degenti dell’Rsa.
I residenti delle zone interessate, i dipendenti dell’Rsa e i familiari degli ospiti dell’Rsa dovranno comunicare alla polizia municipale di Montemurlo- entro e non oltre giovedì 14 novembre – il nominativo e i dati del veicolo compilando il modello A disponibile sul sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it. Il modello potrà essere inviato tramite PEC pm.montemurlo@postacert.