Film “Gli Imprevisti”, la prima nazionale

Venerdì 20 dicembre 2024 ci sarà la prima nazionale del film” Gli imprevisti”

Quarta opera del regista fiorentino Alessandro Ingrà prodotto da Artistfilm con la produzione esecutiva di Alberto Cavallini, che ha curato anche la regia insieme ad Ingrà. la premiere si svolgerà all’interno della quarta edizione del Coliseum International Film Festival presso auditorium Seraphicum di Roma.

Il Coliseum Film Festival è un festival internazionale che offre visibilità e promozione ad opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo con la presenza in sala di produttori registi attori di fama mondiale.

Nel cast artistico, oltre ad Alessandro Ingrà, troviamo, Alessandro Paci, Graziano Salvadori, Emanuela Tittocchia, Chiara Sani, Bruno Santini e la partecipazione straordinaria di Alvaro Vitali.

Le riprese si sono svolte tra Scandicci, Firenze, Prato, Sesto Fiorentino e Figline Valdarno. Il film è un genere poliziesco, commedia, azione. Come è nello stile di Ingrà, il lungometraggio è un ibrido di vari generi.

Previsione di uscita a gennaio 2025.

Sinossi: primo Fineschi è un capo ispettore dell’antidroga. Opera con la sua squadra di 4 unità in borghese. Quando è in pattuglia fa coppia con il collega Giulio. L’altra squadra è formata da Corrado e Antonia. Di solito la squadra ottiene sempre ottimi risultati nelle operazioni, ma ad un certo punto succede qualcosa che sembra ribaltare questa tendenza. Difatti, durante un tentativo fallito di retata, di un gruppo di narcotrafficanti, primo viene avvertito che Helena, la sua fidanzata, sembra sparita. È proprio l’ex marito di Helena Damiano ad avvertirlo. E praticamente nello stesso momento anche suo figlio Gabriele è invischiato in una faccenda di droga e sospettato di omicidio. La spirale si è invertita nella vita dell’ispettore primo Fineschi. Tutto sembra così incredibilmente incomprensibile. Le operazioni professionali non vanno benissimo e la sua vita privata è in pericolo. Ma questi due fattori, saranno veramente scollegati?

Alessandro Ingrà ha già in cantiere il seguito degli imprevisti infatti ha in mente di fare una saga cinematografica. Come regista, attore e sceneggiatore, ha già all’attivo tre film alle spalle, “Storia di un inganno”, “Uno strano weekend al mare” e “Sbagliando s’impara”, quest’ultimo dopo il circuito cinematografico è attualmente disponibile sulla piattaforma Amazon prime. Alberto cavallini regista e direttore della fotografia collabora da anni con Mediaset, Sky e Rai Storia, ha già realizzato l’ultimo lavoro di Ingrà, oltre ad aver collaborato con Pupi Avati nel film “Dante”.