Finché morte non ci separi, alla biblioteca “B. Della Fonte” l’ultimo libro di Laura Nardi

Giovedì 25 ottobre ore 21.15 nella saletta “Peppino Impastato” l’autrice pratese racconta il suo ultimo giallo. L’iniziativa rientra nella rassegna provinciale “Un autunno da sfogliare”

La rassegna provinciale “Un autunno da sfogliare” prosegue giovedì 25 ottobre ore 21.15 alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) con i “Giovedì letterari”, dedicati alla presentazione di libri e romanzi di autori del territorio. Il secondo incontro in programma è con Laura Nardi, la scrittrice pratese, che, nella saletta “Peppino Impastato”, presenterà il suo terzo romanzo giallo “Finché morte non ci separi” (edizioni Silele, 2018). Una storia che piacerà sicuramente a chi ama l’Irlanda e i suoi paesaggi, e da chi non può fare a meno di subire il fascino delle coinvolgenti narrazioni di Agatha Christie, la regina indiscussa del giallo, alla quale la Nardi ha dedicato il romanzoUna vicenda intricata e ricca di colpi di scena, che si apre a McHollister House, nella contea di Kildare, la dimora di campagna di Joseph, ricco e anziano signore di campagna che decide di riallacciare ogni rapporto sospeso con il pretesto di discutere del suo ingente patrimonio. Qualche giorno più tardi, nella villa sopraggiungono la figlia Elizabeth, il fratello Patrick, padre Benjamin Hogan e il dottor Murdock. L’improvvisa morte del padrone di casa scuote l’animo degli ospiti, alimenta tra di loro i sospetti e il caso diventa man mano più intricato perché l’assassino sembra pronto a colpire ancora. A sbrogliare l’intricata matassa e risolvere il caso toccherà al dublinese, Ben Benson, ispettore di polizia in pensione e al detective Turner .

Alla presentazione sarà presente l’autrice che risponderà a domande e curiosità sul suo libro. L’ingresso alla serata è libero e gratuito. L’ultimo giovedì letterario sarà il prossimo 8 novembre con “La cintura della Madonna. Ricerca delle origini” a cura di Giovanni Bensi (società pratese di storia patria, 2017). Infinesabato 27 ottobre imperdibile l’appuntamento con il “Compleanno della biblioteca”, che festeggia 15 anni dal trasferimento nella nuova sede nella Limonaia di Villa Giamari. Per festeggiare la ricorrenza saranno premiati i “lettori dell’anno” e alle ore 18 i vincitori del concorso letterario “È sempre tempo di giocare” con l’inaugurazione della mostra di giocattoli antichi.

Per maggiori informazioni sui “Giovedì letterari” e sulla rassegna “Un autunno da sfogliare” si può chiamare la biblioteca B. Della Fonte tel. 0574558567 o scrivere a biblioteca@comune.montemurlo.po.it.