Fratelli d’Italia: nuovi coordinatori e grande partecipazione ai congressi dei comuni medicei

rande partecipazione e nuovi coordinatori per Fratelli d’Italia a Poggio a Caiano e Carmignano
Matteo Bonfanti e Silvia Cintolesi eletti segretari comunali, segnando una nuova fase per il partito nei comuni medicei

Si è concluso con una cena di grande stile il Primo Congresso di Fratelli d’Italia per i comuni medicei di Carmignano e Poggio a Caiano. L’evento si è interamente svolto all’interno del Ristorante Il Falcone di Poggio a Caiano ed è stato caratterizzato da una straordinaria partecipazione di iscritti e simpatizzanti dei due comuni, oltre che da una nutrita rappresentanza di dirigenti ed eletti da tutta la provincia. Presenti anche delegazioni da Signa e Quarrata, e il Sindaco di Poggio a Caiano, Riccardo Palandri.

I congressi si sono conclusi con l’elezione per acclamazione dei due nuovi segretari comunali:
        •       Matteo Bonfanti per Poggio a Caiano, affiancato da una squadra composta da tre ex consiglieri comunali – Cristina Attucci, Alfiero Cecchi e Stefano Chiti – oltre a Nicola Spinelli.
        •       Silvia Cintolesi per Carmignano, supportata da Filippo Tabani, Federica Bini (consigliera comunale), Cosima Maggi e Sebastiano Coppola.

Giovanni Sardi, coordinatore uscente, ha dichiarato:
“Per me si chiude un triennio di sacrifici, ma anche di risultati storici qui nei comuni medicei: dalla conquista di Poggio all’elezione di Francesco Torselli all’europarlamento, fino ai numeri straordinari delle politiche. Oggi questa terra rappresenta l’avamposto del centrodestra toscano verso Firenze. Ma la soddisfazione più grande è poter cedere il testimone a due persone che amano la politica, perseguono il bene delle loro comunità e sapranno interpretare al meglio il ruolo di coordinatori assieme alle loro squadre. Continuerò a servire i comuni medicei in consiglio comunale e provinciale con la determinazione che da sempre mi contraddistingue.”

Matteo Mazzanti, Presidente Provinciale, ha aggiunto:
“Questo territorio è molto importante per la provincia. Rafforzare il nostro radicamento in questi Comuni ha un grande significato per noi. Il lavoro di Sardi è stato eccellente e oggi possiamo vederne i risultati con questi congressi. A Matteo e Silvia i miei migliori auguri: hanno tutto il sostegno del partito e sono sicuro che faranno un ottimo lavoro per Poggio a Caiano e Carmignano.”

Anche l’On. Chiara La Porta ha sottolineato l’importanza della giornata:
“La partecipazione e il confronto di ieri dimostrano che il partito nei comuni medicei è in ottima salute, cresce ed è all’altezza delle sfide che ci attendono. Ringrazio Giovanni Sardi per il suo eccellente lavoro di questi anni. Faccio un grande in bocca al lupo a Matteo, Silvia e a tutta la squadra eletta nei due coordinamenti. Sono sicura che sapranno coinvolgere sempre più persone e rappresentare al meglio il partito sul territorio.”

Matteo Bonfanti, neo-segretario per Poggio a Caiano, ha dichiarato:
“Non sarà facile migliorare il lavoro fatto da Sardi, ma con una solida base di partenza e una squadra forte, credo che non dobbiamo porci limiti. Ascolto, presenza e comunità: queste sono le tre parole chiave da cui partiremo per intervenire con decisione sui temi più importanti per i cittadini.”

Silvia Cintolesi, neo-segretaria per Carmignano, ha concluso:
“Ringrazio tutto il partito di FdI. Tra i nostri obiettivi c’è la volontà di avvicinare i cittadini alle nostre iniziative politiche e di affiancare l’attività dei nostri consiglieri.”

La giornata, ricca di dibattiti e momenti di confronto, ha confermato l’entusiasmo e la solidità del partito nei comuni medicei, gettando le basi per un futuro ancora più radicato e partecipativo.