Giorno della memoria, biglietti gratuiti per lo spettacolo “Io e Myriam” per 15 giovani montemurlesi
L’iniziativa è rivolta a giovani dai 18 ai 21 anni. Per ottenere l’ingresso gratuito basta scrivere alla presidenza del Consiglio comunale
Il teatro come modalità per avvicinare i giovani ai temi della deportazione e della Shoah. In vista del Giorno della Memoria, il Comune di Montemurlo offre la possibilità a 15 giovani montemurlesi di assistere gratuitamente allo spettacolo “Io e Myriam” in cartellone il prossimo 24 gennaio ore 21,15 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà- Montemurlo). Lo spettacolo, con la regia di Giovanni Gentile, attraversa le tragiche vicende della Seconda guerra mondiale, tra omofobia e campi di sterminio, il tutto condensato in un’ora di teatro, danza e musica, che avrà come colonna sonora i brani più famosi di Cole Porter e Marlene Dietrich, interpretati dal vivo da Gaia Perretta e da Alessio Burberi al pianoforte.
«Riteniamo che la memoria e la conoscenza siano gli antidoti più efficaci contro ogni forma di discriminazione e di recrudescenza di pensieri e movimenti di stampo nazifascista. – sottolinea la presidente del Consiglio comunale di Montemurlo, Federica Palanghi – In occasione del Giorno della memoria abbiamo ritenuto importante dare la possibilità ai nostri giovani di assistere a questo spettacolo, particolarmente coinvolgente, che affronta una delle pagine più dolorose della nostra storia attraverso il linguaggio del teatro, della musica e del ballo»
Per ottenere il biglietto gratuito basta avere tra i 18 e i 21 anni ed essere residenti a Montemurlo. Gli interessati da domani, 18 gennaio ore 14, non dovranno far altro che mandare una mail a presidenteconsiglio@comune.