Gli sviluppi futuri di impresa, sostenibilità, logistica e tecnologia. Ultimo incontro a Palazzo delle Professioni fra imprenditori, tecnici e istituzioni

Appuntamento lunedì dalle 17 a Palazzo Vaj. I relatori saranno Edoardo Sarti (ordine commercialisti), Matteo Nincheri (marketing manager), Lorenzo Mencancini (chemical manager), Leonardo Raffaelli (Balli il Lanificio). Previsto un intervento anche della sindaca Bugetti
.
Ultimo appuntamento lunedì prossimo, 2 dicembre, al Palazzo delle Professioni per parlare di impresa, sostenibilità, tecnologia, logistica e business assieme professionisti, tecnici, aziende e istituzioni. L’ultimo dei quattro convegni organizzati nella Sala Teatro di Palazzo Vaj (via Pugliesi 26) è fissato per le ore 17. A contribuire alla realizzazione del cartellone sono state Interporto della Toscana Centrale e l’azienda Montebianco Costruzioni, mentre Aci Prato ha dato il patrocinio agli eventi pubblici.
Il convegno inizierà con la relazione di Edoardo Sarti, consigliere dell’ordine dei commercialisti, che parlerà di potenziali vantaggi economico-fiscali e sociali derivanti dagli investimenti. Poi toccherà a Matteo Nincheri, marketing manager, raccontare l’importanza di informatizzare la propria catena di fornitura. A seguire Lorenzo Mencancini, chemical manager, si soffermerà sui parametri funzionali al bilancio di sostenibilità dell’impresa e Leonardo Raffaelli, managing director di Balli il Lanificio, racconterà l’esperienza dell’azienda pratese. Quest’ultimo parlerà del percorso di apertura alla città del Fabbricone Storico, del filone legato a Fabbrica di Cultura che ha portato allo spin-off della mostra su Walter Albini, e del rebranding nazionale dell’azienda. I saluti finali saranno effettuati dalla sindaca Ilaria Bugetti, dal presidente del Palazzo delle Professioni Marco Dominici, e dal presidente dell’Interporto di Prato, Francesco Querci.
“L’idea di progettare un ciclo di incontri sul tema della logistica e mobilità nella nostra macro area industriale, nasce dall’esigenza di prospettare un nuovo concetto di distretto, moderno e capace di attrarre altre realtà imprenditoriali – spiega Dominici -. Per fare ciò, ritengo necessario aprire un confronto fra esperti del settore e istituzioni. Prato e Palazzo delle Professioni possono sintetizzare tutto ciò: penso che questo ciclo di incontri possa rappresentare lo start per un forum annuale da ripetersi in futuro. I primi tre incontri hanno portato a riflessioni di ampio respiro, interessanti e a cui andrà dato sicuramente seguito”. La partecipazione agli eventi è gratuita. E’ però richiesta la prenotazione on line al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdZZxExdMoyI7vwhrCf5xgE9Zh5ruBVrDCXPfi7Adkd5x1k2Q/viewform. Per info: palazzodelleprofessioni@gmail.com oppure 389/9489072.