Gualchiera, Borghetto e piazza Don Milani, a Montemurlo un fine settimana ricco di eventi

Domenica 22 ottobre alla Gualchiera una giornata di sensibilizzazione sul rapporto uomo e natura, In piazza Don Milani “Novecento”, il mercatino dell’antiquariato e al centro visite “Il Borghetto” mostra di pittura di Guasconi e Monaldi

Al centro culturale La Gualchiera ( via del Carbonizzo, 9-11- Montemurlo) domenica 22 ottobre dalle ore 10 alle ore 17 si svolgerà una giornata di sensibilizzazione sul rapporto uomo e natura. La manifestazione è promossa da Amo La Montagna, Pro Loco di Montemurlo, associazione Vagamonti, gruppo trekking La Storia Camminata e Cooperativa Tarta Ruga e toccherà i temi essenziali del rapporto uomo-natura con semplicità e profondità di analisi.

Per maggiori informazioni si può contattare la Pro-loco Montemurlo telefono 0574558584 (Sonia 3477286374) email: lagualchiera@prolocomontemurloaps.it.

Sempre domenica 22 ottobre dalle ore 9 alle ore 19 in piazza Don Milani a Montemurlo ritorna “Novecento, la mostra mercato dell’antiquariato e delle opere d’ingegno”.

Infine, al centro visita “Il Borghetto” ( via Bagnolo di Sopra, 24 – Montemurlo) fino a domenica si potrà visitare la mostra di Luciano Guasconi dal titolo “Attraversare le ombre” l’esposizione monografica del pittore Paolo Monaldi. L’evento è a cura del gruppo di artisti montemurlesi Amo Art; la mostra è visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle 20, domenica 22 ottobre dalle 10 alle 20 con finissage alle ore 18. Per informazioni gruppo Amo art telefono 3381748079 email: amo.arteam@gmail.com