“Hallucinations”, nuovo singolo dei Love Ghost feat. Reverie Love

Riff post-grunge, beat lo-fi trap e strofa biascicata, distintiva di Bell: sono questi gli elementi di questo brano che per primi incontrano piacevolmente i sensi.

Il teatro è la Los Angeles dove nasce il gruppo, che appare satura (e saturata) nel sopraffacente incontro di realtà e sogni, stati di cose e aspettative, inferni e paradisi, incarnato dall’alternanza di strofe ritmate e un refrain malinconico e coinvolgente, che evoca le illusioni della giovinezza e ne celebra la libertà da grigie definizioni.

La strofa di Reverie Love arricchisce il brano d’ulteriore leggerezza e suona ancora come un invito a smarrirsi in un presente onirico ch’esiste fintanto che il groove del basso vibra sovrapposto ad accordi di chitarra e a ricorsive incursioni elettroniche.

La forte impronta indie rock del brano e la effimera distensione evocata dal paesaggio sonoro della West Coast conferiscono al brano un carattere inedito nello spettro delle produzioni della band di Los Angeles, che ancora una volta non manca di esprimere insofferenza per manierismi e stili canonici, continuando a votarsi alla contaminazione di generi e ad un’ingenua ma feconda sperimetazione.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=9PARxhTTWAI

INFORMAZIONI SU LOVE GHOST

I Love Ghost sono una band alternative rock di Los Angeles, nota per il suo sound carico di emozioni e per la sua capacità di fondere generi musicali con una narrazione intensa. Con una carriera in ascesa, la band ha creato uno spazio unico nella musica contemporanea, entrando in contatto con il pubblico globale attraverso la sua arte cruda e onesta.