I lavori sulla passerella termineranno in primavera. Il ponte sarà illuminato.

Prato, 4 settembre 2018 – Con un investimento pari a 200mila euro il ponte pedonale della Passerella verrà messo in sicurezza, e grazie al coordinamento con la Sovrintendenza, il progetto di ristrutturazione permetterà di valorizzare la Passerella anche da un punto di vista estetico.

Venerdì mattina scorso il sindaco, Matteo Biffoni, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere e ha sottolineato che il ponte verrà anche finalmente dotato d’illuminazione.

Attualmente la Passerella versa in condizioni di degrado che necessitano interventi di ristrutturazione, e per questo, secondo quanto è stato stimato dai tecnici, i lavori si concluderanno entro la prossima primavera. L’assessore Filippo Alessi ha spiegato che intanto in questi mesi il ponte dovrà necessariamente restare chiuso per consentire lo svolgimento delle operazioni di restauro anche se ciò comporterà disagi.

Sottolinea inoltre, l’architetto Alessandro Malvizzo, che sta seguendo i lavori, che si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della struttura. La lavorazione è piuttosto complessa perché il cantiere è allestito sul letto del fiume e quindi, per evitare danni all’alveo, tutte le lavorazioni vengono raccolte in tempo reale, e chiaramente sono manovre che determinano l’allungarsi dei tempi