Ieri la prima riunione di giunta del “Calamai – bis”. Domani l’insediamento del nuovo consiglio comunale
In via straordinaria la prima seduta del consiglio comunale si svolgerà nel parco di Villa Giamari. Il sindaco Calamai: «Massimo impegno: fare sempre di più e sempre meglio per Montemurlo»
È partito – o per meglio dire “ripartito”- ufficialmente ieri il lavoro amministrativo del secondo mandato del sindaco Simone Calamai con la prima riunione di giunta che si è svolta nell’ufficio del sindaco in palazzo comunale. Al tavolo si sono ritrovati gli stessi assessori, che si erano salutati poco prima della tornata elettorale, il sindaco e il segretario comunale Marco Fattorini per l’inizio del mandato alla guida del Comune.« Durante questa prima riunione con i miei assessori ho messo a punto la strategia di lavoro per i prossimi cinque anni– spiega il sindaco Calamai – Per fare bene dobbiamo continuare a mettere il massimo impegno nel lavoro quotidiano a servizio della comunità e continuare ad ascoltare le istanze dei cittadini. Ci aspettano tante entusiasmanti sfide destinate a cambiare ancora in meglio il volto della nostra città. Al primo posto c’è la messa in sicurezza idraulica e idrogeologica del territorio per evitare un altro 2 novembre. Poi solo quest’anno prenderanno il via tantissimi progetti Pnrr dal nuovo centro cittadino di Oste, alla casa di comunità, al nido di via Venezia, alla scuola dell’infanzia a Morecci, al centro polifunzionale in via Deledda e tantissimo altro ancora. Siamo a servizio della nostra comunità e vogliamo fare sempre meglio e sempre di più per Montemurlo»
Intanto domani, mercoledì 3 luglio, alle ore 19, in via straordinaria, si svolgerà all’aperto nel parco di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1- Montemurlo) la prima seduta del nuovo consiglio comunale per dare la possibilità a un largo numero di cittadini di assistere alla riunione. In caso di maltempo la seduta sarà spostata nel teatro della Sala Banti. Tra i punti all’ordine del giorno ci sono il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente del consiglio comunale e l’illustrazione delle linee programmatiche per il mandato.