Il candidato a sindaco del centrosinistra Simone Calamai incontra i commercianti in un’assemblea organizzata da Confesercenti Prato
Calamai: “Tra le priorità del nostro programma elettorale per valorizzare ancora di più la città, il centro cittadino, i parcheggi, imposte comunali costanti ed eventi e manifestazioni organizzate in collaborazione con i commercianti”
Montemurlo, 20 maggio 2019 – Il candidato a sindaco del centrosinistra di Montemurlo, Simone Calamai, ha incontrato oggi, lunedì 20 maggio, un gruppo di commercianti in un’assemblea organizzata da Confesercenti Prato. “E’ stato un importante momento di confronto – spiega Calamai – molto utile per parlare dei progetti della città e dell’attenzione rivolta alla rete commerciale di Montemurlo. L’obiettivo, infatti, è quello di continuare a valorizzare la nostra città e anche la sua attrattività all’esterno, creando sempre nuove occasioni e possibilità”. Durante l’incontro con i commercianti, sono state quattro le tematiche, parte integrante del programma elettorale di Simone Calamai e della coalizione a suo sostegno.
“Valorizzazione del centro cittadino – sottolinea il candidato a sindaco -, più spazio per parcheggi, controllo delle tariffe delle imposte comunali e organizzazione di eventi e manifestazioni in collaborazione con i commercianti”. “Riguardo al centro della città – prosegue Calamai – vogliamo aumentare ulteriormente le dotazioni per migliorare ancora la qualità della vita dei montemurlesi, rendendo la città ancora più bella e curata, e, al tempo stesso, rendere Montemurlo ancora più attrattiva dal punto di vista turistico, così che sempre più persone vengano a scoprire le bellezze paesaggistiche ed eno-gastronomiche della nostra città”. “Sul tema dei parcheggi – aggiunge Simone Calamai – lavoreremo per creare nuovi spazi per far sì che sempre più persone trovino più facilmente un luogo in cui parcheggiare l’auto”. E poi la volontà di agire sulle tariffe delle imposte comunali, dove possibile, per aiutare le attività presenti. “Prima tra tutte la Tari – afferma Simone Calamai – già ridotta quest’anno, per i negozi, dell’1,5%. E in questa direzione, proprio per agevolare l’importante lavoro delle attività commerciali, vogliamo proseguire”. Infine l’organizzazione di iniziative e manifestazioni pubbliche in collaborazione anche con i commercianti. “Anche attraverso gli eventi valorizzeremo Montemurlo – conclude Simone Calamai – . Lavoreremo con grande impegno ed entusiasmo per creare sempre più occasioni d’incontro e aggregazione e attrarre così sempre più cittadini, visitatori e turisti, a Montemurlo”.