Il Dott Giusti di Confesercenti Imprese Prato evidenzia il danno per Prato derivante dalla mancata citazione del Distretto Tessile Pratese alla Fiera di Milano Unica da parte del TG La 7

Con vivo apprezzamento riscontriamo il forte intervento di Luca Giusti di Confesercenti Imprese Prato contro le ripetute “dimenticanze” dei mezzi di informazione nazionali del nome della nostra città Prato. In particolare il dott Giusti focalizza la propria attenzione su un servizio del Tg La7 che non cita il distretto tessile pratese fra i partecipanti alla Fiera di Milano Unica. 

Quanti lustri sono che il nostro Comitato porta avanti tale battaglia ? Tanti ! Ma la risposta della città , nelle sue varie articolazioni, non è stata sempre positiva ed univoca… anzi! Alcuni irridevano i nostri ripetuti e martellanti interventi, sulla mancanza di visibilità e non conoscenza della nostra città e del suo territorio, definendoci campanilisti ed addirittura portatori di istanze vecchie, superate e senza valore pratico . Niente  di più sbagliato…. ed oggi, infatti, continuiamo a raccoglierne i “frutti”. Prato sta pagando a caro prezzo  la sua sbagliata  ritrosia ad apparire  ma soprattutto la difficoltà di far capire che Firenze e Prato sono due città diverse e distinte e non  una, Prato, appendice dell’altra. Molti progressi sono stati fatti grazie ad interventi a ciò mirati ma, evidentemente, non sono ancora sufficienti. Questa è la realtà.