Il Gruppo Marconcini si amplia e cerca nuovo personale: sette posizioni aperte fra ingegneri e addetti alla segreteria

Le nuove regole europee in chiave ambientale hanno aumentato la richiesta di consluenze e analisi da parte delle aziende. “Necessario dotarsi di nuove competenze”. Ecco come candidarsi.
.
Sette posizioni lavorative aperte fra ingegneri e personale di segreteria. E’ la ricerca in corso da parte del Gruppo Marconini, azienda con sede a Prato in via Valentini, che si occupa di consulenze ambientali, corsi di formazione, autorizzazioni uniche ambientali e autorizzazioni ambientali integrate, agenti fisici, progettazioni termo-tecniche, elettriche e prevenzione incendi. Un gruppo in grande espansione, anche alla luce dell’aumento delle richieste di consulenze e analisi da parte delle imprese derivanti dalle nuove normative europee in chiave ambientale. Nuove regole più stringenti che comportano la necessità di maggiori analisi, ma soprattutto di implementare le competenze specialistiche. Ecco così che si apre la ricerca di nuovo personale. Come detto sono sette le posizioni aperte: il Gruppo Marconcini cerca un ingegnere meccanico, un ingegnere ambientale, un ingegnere elettronico e un termotecnico. L’elenco poi prosegue con un perito elettrico e con due posizioni per il personale di segreteria.
“Siamo specializzati nelle autorizzazioni ambientali – spiega il dottor Marco Marconcini -. Un settore che adesso richiede più analisi e un’attenzione multidisciplinare. Avere più competenze è imprescindibile per dare risposte al distretto e anche per semplificare il dialogo con le istituzioni. In tal senso stanno andando le nostre interlocuzioni a livello regionale e nazionale. La nostra ricerca di personale è orientata sia a personale con grande esperienza che a giovani con competenze e voglia di crescere in un settore in continua evoluzione e stimolante”.
Per candidarsi bisogna mandare una mail con il proprio curriculum all’indirizzo di posta elettronica: info@marconcinisrl.com. Specificando che si tratta di una candidatura per le posizioni lavorative aperte. Ricordiamo che il gruppo si occupa di analisi chimiche e biologiche su più matrici ambientali: emissioni in atmosfera, analisi delle acque sotterranee potabili, delle acque di scarico, dell’inquinamento dei terreni pre o post bonifica, dell’acqua di falda per comprenderne l’eventuale inquinamento, oltre alle analisi sui prodotti. Il gruppo inoltre si occupa di erogazione di corsi di formazione dei lavoratori tramite erogazione di corsi finanziati, consulenza in materia di sicurezza sul lavoro e consulenze in materia ambientale per il rilascio di autorizzazioni Aua e Aia, dialogando direttamente con gli enti preposti quali Regione, Asl, Arpa.