Il Mulino in festa, l’estate montemurlese è con le feste di strada

Mercoledì 10 luglio dalle ore 20 alla mezzanotte al Mulino negozi aperti, musica e stand gastronomici. L’assessore Forastiero:« È una festa di comunità»

Dopo il grandissimo successo di “A spasso con l’Oste”, l’estate montemurlese continua con un’altra bella festa per le strade della città. Mercoledì 10 luglio, dalle ore 20 alla mezzanotte, ritorna “Il Mulino in festa”, giunto quest’anno alla sua terza edizione La formula è sempre la stessa, semplice ma di successo. La via Montalese rimarrà chiusa al traffico, i negozi della zona saranno aperti fino a mezzanotte e in strada tanta musica e convivialità. L’iniziativa è promossa dal Comune di Montemurlo con la Pro Loco e rientra nel grande calendario di eventi della “Montemurlo estate”.

«È una grande e bella festa di comunità. – spiega l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero – Un’occasione di socialità per trascorrere insieme una serata fatta di buon cibo e divertimento ma anche un modo per l’amministrazione comunale per valorizzare e promuovere il commercio di vicinato e le associazioni del territorio».

L’appuntamento, dunque, è per mercoledì 10 luglio: dalle ore 20 si potrà mangiare in strada, scegliendo tra varie proposte culinarie, bere una birra artigianale, fare un aperitivo o una degustazione. Per il dopo cena largo al divertimento con balli e musica a cura di “Damas y caballeros”, la Scuola di danza Smile e il dj Ghigo. Per le strade sarà allestito anche un mercatino artigianale. «Una serie di appuntamenti sul territorio che sono iniziati con A spasso con l’ Oste, andranno avanti con Mulino in festa e il 17 luglio con “Montemurlo sotto le stelle” – continua il presidente della Pro-loco, Lorenzo Scrozzo– Tutte le manifestazioni sono realizzate grazie alla collaborazione dei commercianti delle varie zone». Attenzione mercoledì sera alla chiusura della via Montalese e ai percorsi alternativi per raggiungere Prato o Montale.

VIABILITA’- Per consentire lo svolgimento della manifestazione mercoledì’ 10 luglio 2024, dalle ore 16 alle ore 1 di giovedì’ 11 luglio entreranno in vigore una serie di limitazioni alla viabilità. Scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata in via Montalese (tratto compreso tra via Speri e via Circonvallazione Sinistra); in via Speri (tratto compreso fra via Montalese e via Livi); in via Badioli (tratto compreso fra via Bolzano e via Genova); in via Genova (tratto compreso fra via Badioli e via Genova n. 60). Inoltre, sarà attivo un divieto di transito e chiusura di via Montalese (tratto compreso tra via Speri e via Circonvallazione Sinistra). Dalle ore 19 alle ore 1 potranno accedere nell’area chiusa al transito solo i veicoli appartenenti all’organizzazione e agli allestitori degli stand, oltre chiaramente a quelli delle forze di polizia e soccorso. Il traffico sarà deviato per la direttrice Pistoia – Prato su via Tito Speri, via Badioli, via Genova, via Montalese; per la direttrice Prato – Pistoia in via Badioli, via Bolzano, piazza Oberdan, via Livi, via Tito Speri, via Montalese e, comunque, dovrà essere privilegiato il transito dei veicoli verso via Labriola alla rotatoria di via Montalese, via Riva, via Labriola.

Per maggiori informazioni sulla festa e le altre manifestazioni in programma nelle varie frazioni si può contattare la Proloco Montemurlo telefono 0574558584 email: prolocomontemurlo@hotmail.it