Il Premio letterario Internazionale Montefiore il 12 ottobre
Il Premio letterario Internazionale Montefiore è uno dei maggiori concorsi popolari italiani, patrocinato dal Comune di Montefiore Conca e organizzato dall’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica.
L’evento, si occupa di rilanciare la cultura letteraria, stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, nonché di scoprire nuovi talenti, occupandosi nel contempo di celebrare coloro che negli anni si sono particolarmente distinti in campo culturale.
La manifestazione ha visto avvicendarsi negli anni prestigiosi ospiti internazionali ed autori provenienti da vari paesi del mondo.
La cerimonia di premiazione che vede sul podio Gian Ettore Gassani, scrittore e avvocato del diritto di famiglia, con l’opera “L’ultimo abbraccio” (Diarkos edizioni) si terrà il prossimo sabato 12 ottobre presso il Teatro Malatesta di Montefiore Conca, splendido borgo patrimonio dell’Unesco.
Tra i vincitori, la coppia Vito Bruschini (giornalista e sceneggiatore) ed Emanuele Balbo (imprenditore) con l’opera “Un tempo per amare un tempo per morire” (Bertoni), ed Antonio Parisi con “La Saga di Casa Savoia” (Diarkos).
Tra gli autori stranieri premiati Lo scrittore portoghese Conceiҫão Nunes e l’olandese Pradip Chanda.
Alla cerimonia parteciperanno ospiti di prestigio quali il musicista compositore Vince Tempera e la giornalista Alessandra Pesaturo.