Il sindaco Calamai: «A Pasqua regalate una spesa sospesa a chi ne ha bisogno»

Il Comune di Montemurlo ha consegnato agli esercenti aderenti i buoni spesa donazione del valore di 5 euro. In tutto il Comune ha stampato 600 buoni del valore di 3 mila euro. Grazie alla generosità dei montemurlesi si potranno trasformare in “spese sospese” per chi ne ha bisogno

Il Comune di Montemurlo ha consegnato oggi ai negozi e ai supermercati aderenti al circuito dei “buoni spesa”, 600 buoni-donazione del valore di 3 mila euro, che consentiranno a tutti i montemurlesi generosi e attenti alle necessità delle famiglie più bisognose, di lasciare una spesa sospesa. Chi farà i propri acquisti presso gli esercenti convenzionati con il Comune (vedi la lista sotto) al momento del pagamento potrà decidere di aggiungere uno o più buoni donazione da lasciare “in sospeso” per chi non ce la fa a fare la spesa dei generi di prima necessità. Al donatore verrà rilasciato un tagliando che attesterà la propria offerta, affinché tutto si svolga nella massima trasparenza. La protezione civile comunale ritirerà i “buoni donazione” e li trasformerà in nuovi buoni spesa, che saranno consegnati alle famiglie bisognose e potranno essere spesi nel negozio, dove sono stati acquistati dai cittadini generosi. « In occasione di questa Pasqua invito tutti i miei concittadini a pensare a chi sta attraversando un momento di difficoltà e a regalare una spesa sospesa attraverso i buoni donazione- dice il sindaco Simone Calamai– Un gesto di attenzione e responsabilità che ci rende davvero una comunità. Purtroppo siamo consapevoli che questo momento di difficoltà durerà ancora a lungo e quindi è necessario stare uniti e non lasciare indietro nessuno».

GLI ESERCENTI CHE VENDONO I BUONI SPESA DONAZIONE – Qui di seguito la lista degli esercizi commerciali e delle farmacie dov’è possibile acquistare i buoni spesa donazione del valore di 5 euro e lasciare così una spesa in sospeso a chi ne ha più bisogno. Il SuperFrescato ( Affiliato Dpiù ) via Palermo, 2 (applica sconto 10%); Unicoop Firenze- Negozio di Montemurlo via Livorno- Montemurlo (applica sconto 10%);Supermercato Conad – Negozio di Oste via Pistoiese, 4 (applica sconto del 10%);Carrefour Market Superstore via G. Di Vittorio 2/4 Bagnolo (applica sconto 10%);Macelleria Targetti Pierpaolo via G.Matteotti 22; CarniSi Via G. Di Vittorio, 5; Alimentari Erle via Raffaello Scarpettini, 416;Pane burro e marmellata via Montalese,661 Montemurlo (applica sconto 5%);Matti per il Pane via Montalese, 325 Montemurlo (applica sconto 10%); Molino Diddi via Montalese, 325; Fratelli Erriu via Montalese, 95 Bagnolo; Gluten Free Heaven di Carillo Fortuna via Oste, 152; Alimentari Il Mulino via Montalese 307 (applica sconto 10%); Farmacie Farmacom di Oste via R. Scarpettini, 370/2 e di Fornacelle via Montalese, 621;Farmacia D’Orsi di D’Orsi Roberto in via Montalese, 410 Montemurlo (applica sconto del 10%).Pausa Caffè via Fratelli Rosselli, 25 Montemurlo;Professione Pastaio via Ancona 19/21 Montemurlo; Baldinivini Via Treviso, 14.