Investito cinghiale in mezzo di strada: danni ingenti all’auto, animale morto.
È accaduto l’altra notte, mercoledì 5 settembre 2018, in via di Galceti a Prato, a poca distanza dalla svolta che conduce all’entrata del parco “Centro di scienze naturali”. Un 25enne, Simone Lucchetti, alla guida della propria automobile ha preso in pieno un cinghiale che stava attraversando la strada.
Il giovane stava percorrendo la strada di Galceti, in direzione Bagnolo, quando si è trovato improvvisamente davanti questo animale dalle pelle dura e pertanto non ce l’ha fatta ad evitarlo. L’impatto è stato violento, fortunatamente il conducente dell’auto è rimasto illeso – a parte la paura – il cinghiale però è morto e la macchina ha riportato notevoli danni.
In quel momento, lungo la strada, non c’era nessuno e per tanto è stato il giovane stesso ad avvertire i carabinieri che sono intervenuti assieme a una pattuglia della polizia municipale per gli accertamenti di rito.
I cartelli stradali che indicano attraversamento animali ci sono lungo le carreggiate, ma ciò non può bastare a evitare incidenti come questo. Il 25enne è uscito illeso dall’automobile, però sarebbe potuto accadere anche di peggio. Fortunatamente non stava transitando nessuno lungo la strada a quell’ora, altrimenti chi lo può sapere come sarebbe andata a finire… Oltre a questo, se invece di un’automobile ci si fosse trovata una motocicletta, sicuramente l’incidente avrebbe potuto avere sviluppi ben più gravi. Sarebbe necessario dunque prendere provvedimenti a riguardo per salvaguardare l’incolumità delle persone.