La festa del babbo alla biblioteca “Della Fonte”: “Che forza papà!”
Continuano le “Letture di primavera”, le animazioni alla lettura rivolte a bambini dai 3 agli 8 anni. Il prossimo appuntamento è per sabato 18 marzo nello spazio “Il libro parlante”
Alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza don Milani, 1- Montemurlo) continuano le “Letture di primavera”, il ciclo di letture animate per bambini dai 3 agli 8 anni. Il prossimo appuntamento è per sabato 18 marzo alle ore 10,30 nello spazio “Il libro parlante” con “Che forza papà!”. Attraverso la lettura dell’omonimo libro di Isabella Paglia i bambini saranno condotti alla scoperta dell’universo dei padri. Chi sono? Quanti possono essere? Da che cosa si riconoscono? Alcuni bambini, raccontando ognuno la propria esperienza, arrivano a riflettere sul fatto che la parola “papà” può riferirsi a situazioni diverse: è possibile avere un papà naturale, un papà “adottato”, un papà single e talvolta se ne possono avere due. Mario il Temerario e gli altri vivaci bambini di questo albo ci conducono ad affrontare il tema della paternità con dolcezza e sensibilità.
Gli incontri sono curati da Euro&Promos
La partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la presenza di un genitore e la prenotazione chiamando il numero 0574558567 o scrivendo a biblioteca@comune.montemurlo.