La passione e l’entusiasmo di un artista emergente, Mirko Bianca, con il suo nuovo singolo “VELENO”. Un toccante tema sulla tossicodipendenza.
Un coinvolgente tema sulla tossicodipendenza riportato nel nuovo singolo “VELENO”, che il cantautore emergente descrive così :
Ho scritto “VELENO” pensando al rapporto tossico che si instaura tra droga e consumatore.
<<Prima eri la cura, ora il veleno sei tu>>. Un rapporto che quasi sempre inizia per cercare di colmare dei vuoti, per risolvere dei problemi emotivi personali. Sembra migliorare la propria vita (si provano nuove emozioni, tutto è amplificato, più “bello”) ma, col passare del tempo, risulta essere effimero, illusorio e nefasto. Il brano, orecchiabile e accattivante, è caratterizzato da un sound Pop che inizia quasi in acustico (chitarra classica), per poi aprirsi e trasformarsi in un suono più elettrico e dark (synth bass, drill drum, ecc.).
Mi piace pensare anche, che il messaggio di questo brano sia molto interpretabile e soggettivo. Ognuno può identificarsi. Potrebbe anche parlare di una storia d’amore finita.
Mirko Bianca
.
.
BIOGRAFIA:

Il suo singolo “PAROLE AL VENTO” (Uscito nel 2023 e prodotto in collaborazione col noto DJ e Producer Funkyman) ha riscontrato un giudizio positivo, catturando anche l’attenzione del quotidiano regionale “La Sicilia” e del Podcast di successo “Allakatalla“, condotto da Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia.
Attualmente Mirko è un artista indipendente, tra i suoi ultimi brani troviamo: “DI NUOVO” (uscito la scorsa estate) e “BATTITO” (promettente singolo che tratta il tema dell’ansia). Recentemente ha vinto il format “The Voice of the Sea” a bordo della nave Costa Pacifica, si è esibito in TV su Rai 2 nel programma televisivo “…E VIVA IL VIDEOBOX” ideato da Rosario Fiorello ed è stato intervistato dal noto giornalista e conduttore Michele Cucuzza sul canale regionale Antenna Sicilia.