“IL LABORATORIO DELLE STORIE”, VALORIZZARE E VIVERE BENE “LA TERZA ETÀ”
Montemurlo – Il calendario di percorsi di educazione permanente promossi dal Comune continua con un corso che si propone di favorire la rielaborazione dell’esperienza della terza età attraverso attività espressive e narrative
Scrivere, raccontare e condividere le esperienze e le storie della propria vita per esplorare la propria identità e vivere bene il periodo della “terza età”. Il Comune di Montemurlo, nell’ambito dei percorsi di educazione permanente 2017-18, promuove “Il laboratorio delle storie”, un corso per favorire la rielaborazione dell’esperienza della Terza età come periodo di vita caratterizzato da creatività e progettualità. Due psicologhe cliniche, specializzate in psicoterapia costruttivista ermeneutica, Francesca Forestiero e Francesca Ammannati accompagneranno i partecipanti al corso attraverso attività espressive e narrative nell’esplorazione della propria identità e del proprio mondo relazionale e affettivo.
Il corso è a pagamento e si svolgerà al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3 – Montemurlo). La preiscrizione è obbligatoria rivolgendosi alla biblioteca “B. Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) e-mail: biblioteca@comune.montemurlo.