LADRI SFONDANO UN MURO DIVISORIO E RUBANO OCCHIALI AL NEGOZIO DI OTTICA PER UN VALORE DI 100 MILA EURO

La Situazione di Prato è davvero drammatica, furti e rapine all’ordine del giorno. Pur bella quanto la città possa essere è diventata invivibile. Non passa giorno senza che non accada qualcosa di sinistro, dai furti alle rapine, alle violenze, per concludere allo spaccio.

Questa volta è stato il turno dell’ottica Mannucci in via Roma, dove i malviventi, questa notte, 10 maggio 2018, si sono introdotti forzando la porta d’entrata del negozio affianco e hanno così sfondando il muro che li separa. Una volta che i banditi sono entrati all’interno del negozio di ottica si sono avventati sugli occhiali e ne hanno portati via 500 paia per un valore stimato di 98.800 euro.

I delinquenti, una volta dentro il negozio di parrucchiera hanno rimosso uno specchio, dopodiché aperto il varco per accedere dall’altra parte.

L’allarme è scattato intorno alle 4 e il titolare del negozio Mannucci in pochi minuti si è fatto trovare lì presente. Integra la vetrina del negozio che si affaccia lungo la via, meno il resto dell’esercizio. Si tratta di un duro colpo ai danni del titolare che si è visto portare via un enorme bottino. Stanotte sul posto è intervenuta anche la titolare del negozio di parrucchiera.

Le indagini sono in corso.

Il furto in questione richiama alla memoria un altro caso simile, per quanto riguarda la strategia della rapina, quello accaduto nel febbraio del 1988, il caso di “Er Canaro della Magliana“. In questo caso non voglio includere assolutamente il coinvolgimento della titolare del negozio di parrucchiera, semplicemente per dire che anche in quell’occasione il furto fu compiuto passando da un locale all’altro sfondando la parete comunicante.

   

 

 

Il furto in questione     

 

n corso.