Ladro sorpreso a rubare in un’auto minaccia e aggredisce le Forze dell’ordine. Arrestato cinese per spaccio
Storie analoghe che si ripetono oramai da troppo tempo nel territorio di Prato e anche in questo caso un nigeriano di 32 anni è stato sorpreso mentre tentava di rubare all’interno di un’automobile. È accaduto l’altra notte in via Luti, e l’uomo aveva appena forzato la portiera di una macchina in sosta quando è stato colto sul fatto da una pattuglia delle Volanti, che lo ha fermato poco più avanti.
Il nigeriano, con regolare permesso di soggiorno in Italia, ma comunque con già numerosi precedenti alle sue spalle, è stato trovato in possesso di arnesi da scasso e di 2 chiavi inglesi, appena sottratte dall’auto. Erano circa le le 2.45 di giovedì 30 agosto 2018, quando il nigeriano è stato bloccato e mentre lo stavano accompagnando in questura il malvivente ha tentato di aggredire gli agenti, per poi proseguire con le minacce anche una volta giunti a destinazione.
Dovrà così rispondere di furto aggravato, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.
Non passa molto tempo che in via Dino Saccenti un’altra pattuglia ferma un cinese con fare sospetto e lo trova in possesso di 10 grammi di ketamina,3 pasticche di ecstasy e 610 euro in contanti. Scatta così per lui l’arresto per spaccio.