L’ASSEDIO CRIMINALE NON SI ARRESTA. A DISTANZA DI QUALCHE ORA SOLTANTO, L’UNO DALL’ALTRO, DUE TENTATIVI DI FURTO NELLA STESSA ABITAZIONE ANDATI A VUOTO
Come se fosse stata presa di mira dai ladri, o forse lo è stata davvero, in neppure 48 ore di tempo l’abitazione di via Arno ha subìto 2 tentati furti, sventati entrambi dal proprietario. Il primo è avvenuto domenica scorsa, dove un albanese 20enne è stato catturato e arrestato, mentre il secondo riguarda la notte dell’8 maggio 2018, dove qualche malvivente è stato sorpreso ancora prima di addentrarsi in una vera e propria azione delinquenziale.
Anche in questo caso è stato il proprietario dell’appartamento ad essersi accorto della presenza di una persona sospetta piantonata fuori dalla porta di casa e a metterla in fuga. E fresco di una drammatica esperienza vissuta qualche ora prima, non ha esitato ad avvertire la polizia che, fatto il sopralluogo, ha accertato il tentativo che c’è stato di forzare le serrature.
Ci sono i residenti di zona che sono intimoriti da una situazione del genere. Resta difficile per chiunque dei condomini illudersi di trascorrere serate tranquille dopo quanto accaduto, e perciò, i residenti, chiedono maggiore protezione da parte dello Stato, anche perché, sottolineano, che in quel complesso di abitazioni ci abitano tante famiglie con bambini piccoli.