LAVORI DI POTENZIAMENTO DELLA LINEA ELETTRICA, LUNEDÌ CHIUDE VIA PIER DELLA FRANCESCA

 

Montemurlo – Fino a martedì 13 febbraio resterà in vigore il divieto di transito su una delle arterie principali della viabilità cittadina. In loco le deviazioni al traffico. L’assessore Calamai: « Comprendiamo i disagi per la circolazione ma si tratta di una lavoro importante, autorizzato dall’amministrazione»

Da lunedì 12 febbraio e non oltre martedì 13 via Pier Della Francesca a Bagnolo, una delle principali arterie di collegamento tra la Nuova provinciale Montalese e la via Montalese verso Galceti e verso Montemurlo centro, rimarrà chiusa al traffico per consentire lo svolgimento dei lavori di potenziamento della linea elettrica di media tensione; l’intervento è svolto direttamente dal distributore della rete elettrica ed è autorizzato dall’amministrazione comunale. La chiusura della strada inizierà dalle ore 9 per non creare disagi all’entrata delle scuole e delle principali fabbriche ed uffici. In particolare, via Pier della Francesca sarà chiusa con divieto di transito nel tratto tra la via Nuova Provinciale Montalese e via Orcagna. Potranno transitare solo i residenti e i mezzi di soccorso che utilizzeranno come via in uscita il percorso via Orcagna, via Cimabue, via Lippi. Il tratto di via Pier Della Francesca compreso tra via Orcagna e via Montalese, invece, sarà chiuso totalmente al transito, con divieto di sosta su entrambi i lati della strada, poiché qui si trova l’area dei lavori di potenziamento della rete elettrica. Le deviazioni saranno indicate in loco e prevedono: per chi arriva dalla Nuova provinciale Montalese in direzione Montemurlo-Prato di proseguire dritto e di svoltare a sinistra su via Bramante e da qui raggiungere la via Montalese; per chi arriva da Prato – Maliseti all’incrocio con via Bramante troverà uno stop per favorire il deflusso del traffico che proviene da Montemurlo e che solitamente girava su via Pier Della Francesca.

«Siamo consapevoli che questi lavori potranno causare alcuni disagi alla circolazione, poiché interessano un punto nevralgico della percorrenza stradale cittadina- conclude l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai – Chiediamo a tutti di avere pazienza, perché si tratta di un intervento di pubblica utilità, che l’amministrazione comunale ha autorizzato regolarmente, e comunque il disagio durerà solo due giorni e poi la circolazione tornerà alla normalità».