Lavori, stradali e non, molto importanti per i cittadini . A che punto siamo?
Desideriamo fare alcune considerazioni su lavori , stradali e non, molto importanti per i cittadini. La prima riguarda l’apertura del sottopasso di via Ciulli, teatro della immane tragedia di 12 anni fa. Ebbene all’inizio della Estate fu concessa l’autorizzazione alla riapertura e tutti si dimostrarono contenti. I rappresentanti della Amministrazione Comunale addirittura dichiararono che speravano nella riapertura a Settembre 2022 per l’inizio dell’anno scolastico tempo in cui il traffico si intensifica. Ora siamo rimasti perplessi dal fatto che i fondi per tale opera sono stati stanziati per l’anno prossimo e la riapertura slitterà sicuramente di vari mesi. Non capiamo! Speriamo sia riaperto per Settembre 2023.Tale riapertura è strettamente collegata alla realizzazione della vasca di contenimento nei pressi del S. Stefano e propedeutica alla costruzione della nuova Palazzina : secondo quanto riportato dai mezzi di informazione doveva essere pronta per fine Agosto ed invece…….ancora non lo è.
La seconda riguarda l’annosa vicenda del collegamento fra Via dell’Orsa Minore e Via traversa Pistoiese. Finalmente fu trovato l’accordo per l’abbattimento degli edifici che impedivano collegamento fra Tangenziale Ovest ,tramite via Orsa Minore, e Via Traversa Pistoiese . Si procedette all’abbattimento del fabbricato in tempi abbastanza celeri ma poi tutto si è fermato . Ancora oggi non è stata costruita una lingua di strada di meno di 100 metri. I lavori sono stati fermi per mesi.
Non riusciamo a comprendere! Se qualcuno lo riterrà opportuno, potrebbe chiarirci i motivi di tutti questi , chiamiamoli, disguidi, Un dato di fatto è certo: le opere pubbliche non vengono mai eseguite nei tempi previsti !