Letture e coccole, alla biblioteca “Della Fonte” un ciclo di laboratori d’animazione alla lettura per neonati
L’iniziativa si rivolge ai bambini dagli zero ai sei anni. Il primo incontro per neonati dagli 0-3 anni è in programma mercoledì 17 maggio ore 16,30
A Montemurlo l’amore per la lettura si impara fin dalla primissima infanzia. Alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) ritorna il ciclo d’incontri “Letture e coccole”, un primo approccio alla lettura e al libro per genitori e bambini dagli 0 ai 6 anni.
«Non è mai troppo presto per avvicinarsi al piacere della lettura – dice l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Un ciclo di incontri che si rivolge ai genitori e ai neonati per far diventare la lettura bella come un abbraccio. Un’altra iniziativa della biblioteca Della Fonte che riesce a essere inclusiva con tutte le fasce d’età».
Le attività, a cura della cooperativa la Ginestra, andranno avanti nei mesi di maggio e giugno, il primo appuntamento è per mercoledì 17 maggio alle ore 16,30 nello spazio “Il libro parlante” della biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” ( piazza Don Milani, 1 – Montemurlo) con letture adatte alla fascia d’età 0-3 anni. Gli incontri per i bambini dai 3 ai 6 anni sono invece in programma il 31 maggio e il 14 giugno
Ingresso libero ma è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0574 558567 o scrivendo a biblioteca@comune.montemurlo.