LIFT – la horse-pop band torna a sorpresa: nuovo singolo con Sara Peli e il maestro Roberto G. Pellegrino

Dopo una lunga pausa, la horse-pop band torna inaspettatamente con un nuovo singolo in italiano, arricchito da due collaborazioni d’eccezione: la giovane cantante umbra Sara Peli, che presta la sua voce potente ed espressiva, e il maestro Roberto G. Pellegrino, compositore e produttore discografico di fama, che firma la parte orchestrale del brano.

“Il Cerbiatto” è una canzone intensa e suggestiva che racconta la storia di un cucciolo di cervo, inconsapevole del pericolo, e di un lupo che lo osserva, attratto dalla sua giovane carne. Una narrazione evocativa, sorretta da un arrangiamento raffinato e ricco di sfumature. Il brano nasce dalla collaborazione tra Baz, Francesco Cecconi, Sara Ciabucchi e Giulia Giovagnoli, il nucleo creativo che portò la band su palchi di rilievo come il Mengo Music Fest di Arezzo e il Beat Festival di Empoli, guadagnando attenzione anche a livello nazionale. Nel tempo, il gruppo ha collaborato con artisti come Mally Harpaz (polistrumentista della band di Anna Calvi), Edo Faiella (chitarrista e figlio del celebre Peppino di Capri) e Freddy Wales, polistrumentista e produttore umbro nonché co-arrangiatore dei brani contenuti ne Il Primo Album in Italiano.

Rispetto al passato la band si presenta aggiungendo un significativo “+” al proprio nome e si fa accompagnare in questa esperienza studio da Sara Peli, che aveva già condiviso il palco con i Lift nel 2018. La cantante, vincitrice del premio Oida Voice, aggiunge al brano un’interpretazione intensa, emozionante e vibrante. A dare un’impronta orchestrale unica è il contributo del maestro Pellegrino, vincitore del Mercurio d’Argento 2019 e del SIAE Music Awards 2023, che per la prima volta collabora con la band tosco-umbra, arricchendo il brano con il suo tocco inconfondibile. Il mix e il mastering sono stati curati da Leo “Fresco” Beccafichi, sound engineer e produttore musicale di ampia esperienza, noto anche per la sua collaborazione stabile con Jovanotti.

“Il Cerbiatto”, pubblicato il 21 marzo 2025, sarà presto disponibile sulle principali piattaforme digitali ma già apprezzabile nel lyric video, in attesa del videoclip ufficiale in uscita prossimamente.

Link video YouTube: https://youtu.be/MBbHbtrFeTQ?si=RjiDsI0mhjseId4g&t=14