LIONS

Montemurlo – Come da tradizione  Leonistica, ieri sera, giovedì 28 giugno 2018, presso il Bed & Breakfast I Glicini, alle porte di Galcetello, si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana” del Lions Club Montemurlo, Distretto 108, ovvero il cambio di presidenza del Club per l’annata 2018-2019.

Il presidente uscente, Alessandra Colzi, ha celebrato il Passaggio dalla Campana al presidente entrante, Andrea Cautillo, genitore da pochi giorni di due magnifiche creature.

Alessandra Colzi, dopo aver ringraziato tutti i presenti, prima di onorare il passaggio di presidenza al collega e amico, Andrea Cautillo, ha voluto elencare tutte le attività svolte in questa annata leonistica dal Club di Montemurlo, evidenziando le molte partecipazioni agli eventi denominati “Lions in Piazza”, che sono eventi che hanno lo scopo di mettere a disposizione visite gratuite a tutti. Ha poi parlato della partecipazione per il sostegno “Campo disabili”, ed altre cose ancora, ringraziando inoltre la fraterna collaborazione da parte dei giovani del Leo Club di Montemurlo, i volontari Cisom di Montemurlo, e della Misericordia, sempre presenti a suo fianco.

I programmi che anche il nuovo presidente, Andrea Cautillo, ha esposto danno un’ottima infarinatura sulle prospettive del servizio Lions verso le persone meno fortunate. Le sue parole sono state quelle che l’obiettivo per il nuovo anno sarà di portare avanti quei progetti già intavolati nella precedente annata, quindi la copertura dei Lions in Piazza, lo spazio al Campo Disabili, di cui le iniziative di raccolta fondi saranno tutte incentrate lì.

Sul programma proposto da Andrea Cautillo sono state elencate la lotta al diabete, già in essere con l’evento Lions in Piazza, quindi un’iniziativa per genitori e studenti su diabete e alimentazione, la promozione della vaccinazione, in modo particolare all’interno delle scuole.

A seguire sono previste partecipazioni Lions alle iniziative cittadine come la tanto amata “Festa dell’Olio” presso il Borgo della Rocca, che si tiene ogni anno nel mese di novembre, e all’altrettanto amata manifestazione col nome di “A Spasso con l’Oste“, nel mese di giugno, espressioni all’insegna di stand, degustazioni, gastronomie ed altro ancora.

La cerimonia di ieri sera ha inoltre festeggiato l’ingresso al Lions Club di Montemurlo di altre tre persone, Elisa Chiappinelli – psicologa -, Quintino Preite – luogotenente e comandante della tenenza dei carabinieri di Montemurlo – e Salvatore Cardile – manager aziendale -.

Anche l’incontro di ieri fra i vari soci dei Lions Club ha riconfermato le caratteristiche essenziali che tengono uniti tutti: amicizia, operosità, affinità. Ottimi propositi in vista di un’altra esemplare annata al servizio dei bisognosi.