LIONS, INIZIATIVA SOLIDALE A FAVORE DEI POVERI. SPETTACOLI PER VENIRE IN CONTRO AI DISAGI
Il Lions Club è una realtà umanitaria che opera a sostegno delle persone più bisognose. L’Associazione fu fondata nel 1917, negli Stati Uniti, da un certo Melvin Jones, e ad oggi è l’Associazione più grande del Mondo che lavora a beneficio degli indigenti, che purtroppo la quotidianità della vita ci insegna che sono tantissimi anche nel nostro Paese.
L’Associazione Lions Club possiamo dire che sia onnipresente laddove si presenti la povertà, laddove si faccia sentire il disagio, laddove vengono a mancare le necessità primarie per l’essere umano. È una realtà che attraverso l’assistenza medica che mette a disposizione, il cibo e il vestiario, assiste i più bisognosi.
E proprio per questo che il Lions Club dei distretti di Pistoia e Montemurlo (PO), in concomitanza con il gruppo Cisom di Montemurlo e di Pistoia, quale fra l’altro coordinatore dell’evento, il Leo Club di Montemurlo ed il Comune di Pistoia, organizza uno spettacolo per il 9 dicembre 2017, con orario d’inizio alle 21,15, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Pistoia, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore delle Vecchie e nuove povertà. L’emergenza senza tetto.
È fondamentale il contributo di ciascuno di noi verso i più bisognosi e pertanto siamo invitati a partecipare numerosi all’evento.