Lo schiaccianoci, in biblioteca un nuovo laboratorio di animazione alla lettura per bambini
Appuntamento domenica 18 dicembre alle ore 16,30 nello spazio del Libro parlante per scoprire un grande classico della letteratura per bambini
Le iniziative della rassegna “Un autunno da sfogliare” si chiudono domenica 18 dicembre alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” con l’ultimo pomeriggio di animazione alla lettura, dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni a cura di Lisa Biancalani. L’appuntamento è alle ore 16,30 nello spazio del Libro parlante in compagnia di un grande classico della letteratura per l’infanzia, “Lo Schiaccianoci”.
Un uomo misterioso, giocattoli che prendono vita nel cuore della note, uno schiaccianoci magico e un viaggio fantastico nel Regno dei Dolci. Un grande classico che ispirò a Cajkovskij le musiche per uno dei balletti più famosi di tutti tempi, rivisitato.
«Chiudiamo la rassegna Un autunno da sfogliare con la gioia di essere finalmente ritornati alla normalità – dice l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Siamo soddisfatti della partecipazione di utenti alle tante iniziative in programma. La biblioteca conferma il suo ruolo di polo culturale e centro di aggregazione».
I bambini creeranno i personaggi del libro e “metteranno in scena” un balletto in piena regola, con l’aiuto di un po’ di musica e il teatro delle ombre.
Per tutte le attività dedicate ai bambini è necessaria la presenza del genitore.
Le iniziative sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, scrivendo a promo.cultura@comune.