LO SCRITTORE MASSIMO MARIA TUCCI PREMIATO ALLO “SWITZERLAND LITERARY PRIZE”

 

Lo Switzerland Literary Prize è il nuovo grande premio della Svizzera nato per accomunare le popolazioni di tutto il mondo, condividere emozioni e valorizzare le culture linguistiche, curato dalla Associazione Culturale Pegasus Cattolica, a guida Roberto Sarra.

La premiazione si è svolta nella serata del 7 Ottobre presso il Lux Art House in Massagno (Lugano) e tra i premiati chiamati a salire sul palco lo scrittore Massimo Tucci per la sua opera “La porta dell’inferno”.

Nelle sue pagine si narra l’omicidio di una ragazza trovata nuda nella piscina di un palazzo della Torino bene fa emergere una città parallela, in cui si muovono sette sataniche, club di scambisti e professionisti di specchiata fama apparente. Protagonista è l’avvocato Arnaldo Bertini, che senza perdere la sua ironia, sarà costretto a indagare perché egli stesso è un sospettato. Andrà in cerca dell’assassino con il supporto morale di Mark, il suo coinquilino stilista e cuoco raffinato, e l’aiuto professionale di un rassicurante agente investigativo, e scoprirà il lato oscuro della città. A lui il compito, forse impossibile, di richiudere la porta dell’inferno.

Ex magistrato tributario, professore universitario e avvocato internazionalista di successo, Massimo Maria Tucci è autore di numerosi testi scientifici e questo noir metropolitano ambientato a Torino è il primo romanzo di una tetralogia che vedrà alle prese lo stesso protagonista.

Tutti i diritti d’autore saranno devoluti a Debra Onlus Italia.