Lo stand di Milano Unica diventa una navicella spaziale: il Lanificio Fratelli Balli guarda al futuro e lancia la linea ‘NexGen’
Un allestimento che guarda al futuro e che invita brand e aziende a unirsi nel viaggio verso la ricerca di tecnologie sempre più sostenibili e all’avanguardia. Si presenta così lo stand di Milano Unica 2024 realizzato dal Lanificio Fratelli Balli che anche in questa edizione della fiera dedicata al mondo del tessile ha immaginato un innovativo allestimento. Il richiamo è al lavoro fatto in questi anni dall’azienda pratese verso la sostenibilità e che adesso vuole essere sempre più sviluppato assieme a tutti gli attori del settore moda. Un percorso che ha portato in questa edizione della fiera a presentare il progetto 4trace, che ha sperimentato il primo passaporto digitale per i prodotti tessili assieme ad altre quattro aziende pratesi che adottano il sistema 4sustainability. E poi il lancio della nuova linea ‘Balli NexGen’ pensata per rispondere alle esigenze di designer e creatori innovativi per realizzare capi con caratteristiche avanzate come traspirabilità e comfort termico. Insomma eleganza e funzionalità.
Lo stand, allestito come se fosse una navicella spaziale, invita brand e aziende a condividere il viaggio nel futuro creando idee e sinergie per diffondere la cultura della sostenibilità e della tracciabilità dei prodotti tessili. “Anche per questa edizione continua il percorso di proposta innovativa da parte dell’azienda, in linea e oltre alle aspettative di mercato sia sotto il profilo dei prodotti che delle nuove normative – spiega Leonardo Raffaelli, socio del Lanificio Fratelli Balli -. E’ con grande orgoglio che presentiamo il progetto 4trace che dimostra che è possibile fare una aggregazione intelligente fra aziende. In un momento in cui si stanno cercando di capire le nuove dinamiche del mercato la clientela sta trovando nella nostra collezione molte proposte di innovazione”.