Maltempo: FdI Carmignano, prestanti e il Pd vittime di loro stessi

Il Sindaco Prestanti e l’Amministrazione comunale di Carmignano, oggi sembrano risvegliarsi magicamente ‘vittime’ di un sistema che essi stessi hanno alimentato nel tempo. 
Il Comune di Carmignano ha una corresponsabilità pesante per quanto riguarda gli allagamenti e ai forti disagi che nella giornata di Domenica si sono nuovamente ripresentati a distanza di soli 10 mesi.Di fatti, questa Amministrazione comunale nulla ha fatto, se non avallare la cattiva gestione degli enti pubblici, quali Publiacqua e Consorzio medio Valdarno. Non sono dunque vittime ma allo stesso modo gli artefici di questa vergogna. 

È incredibile che un Sindaco si rivolga al Governo per avere più fondi per la manutenzione ordinaria, come la ripulitura dei tombini e degli argini! 
Alla base dovrebbero esserci delle buone abitudini di manutenzione da parte degli enti preposti a questi servizi, ovvero Consorzio medio Valdarno e Publiacqua, che sono profumatamente pagati dai contribuenti e che vedono messi a sedere personaggi indicati dalla politica locale di sinistra degli ultimi 50 anni. I servizi di manutenzione ordinaria dovrebbero essere già compresi e quindi essere la normale routine: non è accettabile che debba essere una situazione emergenziale a portare alla luce le mancanze che sono venute a galla da Novembre ad oggi.

Cosa è stato fatto insomma in questi 10 mesi da parte di questi enti locali oltre a giocare allo scarica barile? Questo è quello che abbiamo chiesto all’ amministrazione comunale Carmignano tramite una interrogazione protocollata nei giorni scorsi e che ci auguriamo di discutere in maniera precisa e puntuale al prossimo consiglio comunale.

E’ inaccettabile che a farne le spese siano sempre e solo i cittadini e i contribuenti.

Federica Bini– consigliere comunale fdi Carmignano