MANO TESA PER AIUTARE UN BAMBINO. IO STO CON “MANUEL”. DONIAMO UN SORRISO
Sono tanti i bambini che avrebbero bisogno di un sorriso e sarebbe cosa buona e giusta che ogni tanto qualcuno stendesse una mano per aiutarli e per donare loro quel benedetto sorriso.
Così, l’iniziativa presa da un accordo fra AVIS e AIDO, in collaborazione con il Comitato Genitori, in onore di un bambino di soli 9 anni di nome Manuel, ricoverato all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze perché affetto da leucemia, è volta a venire incontro alle esigenze della struttura ospedaliera. La domanda di che cosa necessiti l’ospedale pediatrico in oggetto è stata girata allo stesso Manuel, che ha suggerito panchine lungo l’enorme corridoio del reparto oncologico, in quanto i bambini che seguono il corso terapeutico di guarigione e che sono costretti a portare appresso il carrellino della flebo, talvolta si stancano e hanno necessità di sedersi. La risposta è stata subito accolta e per questo è stato previsto che verranno fornite al Meyer 3 apposite panche, il cui acquisto verrà effettuato con il ricavato dalla beneficenza; e dunque l’iniziativa indetta dall’AVIS, dall’AIDO e dal Comitato Genitori, prevede una serie di spettacoli che si terranno sabato 17 settembre alla Sala Banti di Montemutrlo (PO), in Piazza della Libertà, 3, a partire dalle ore 21.oo,
Come riporta il volantino in allegato sopra, che inviterei a cliccarci per migliorarne la visualizzazione, la serata prevede spettacoli, dove si esibiranno 8 ospiti i cui nomi sono riportati nel volantino stesso. Ci sarà la vendita di bellissimi braccialetti e sarà in funzione il reparto bar. Il ricavato sarà tutto quanto devoluto in beneficenza a favore della fondazione pediatrica Meyer.
L’ingresso sarà a Offerta Libera, non mancate.