Mensa scolastica, il Comune ricorda che è necessario iscriversi al servizio

La mensa ripartirà alla  il 20 settembre, il 4 ottobre alla scuola media ma in tanti ancora non hanno effettuato l’iscrizione al servizio che deve essere rinnovata ogni anno e non solo al cambio di ciclo

In vista della ripresa dell’anno scolastico, il Comune di Montemurlo ricorda alle famiglie che è necessario iscrivere i propri figli al servizio di refezione scolastica. Il rinnovo dell’iscrizione alla mensa, infatti, non è automatico ma deve essere effettuato ogni anno. La mensa alle scuole dell’infanzia e primarie di tutto il comprensivo “Margherita Hack” ripartirà il prossimo 20 settembre, mentre alla scuola media “Salvemini- La Pira” il 4 ottobre.

« Ogni anno è necessario presentare l’iscrizione al servizio di mensa e le iscrizioni sono sempre aperte.- spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano – Rinnovo quindi l’invito a tutti coloro che non l’avessero fatto a provvedere all’iscrizione al servizio mensa dei propri figli quanto prima».

L’ iscrizione al servizio mensa va effettuata in modalità online https://gestscuole.comune.montemurlo.po.it/. Anche l’eventuale rinuncia al servizio dovrà essere effettuata on-line al medesimo indirizzo. Da quest’anno per accedere e iscriversi ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto, pre e post scuola, consultazione dell’estratto conto mensile relativo alla mensa scolastica, attestazione per la denuncia dei redditi ecc..) è indispensabile utilizzare uno dei sistemi di autenticazione digitale ai servizi pubbliciSpid, Carta di identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria attiva).

Per richiedere maggiori informazioni o avere un supporto nella presentazione delle domande si può contattare il servizio pubblica istruzione del Comune di Montemurlo ai seguenti numeri telefonici 0574-558573-82-62 o inviare mail all’ indirizzo: pubblicaistruzione@comune.montemurlo.prato.it.

La richiesta per una dieta alimentare speciale per motivi di salute (con certificato medico) o per motivi religiosi, deve essere richiesta allo sportello al cittadino (via Toscanini, 1) e sarà somministrata entro quattro giorni.