I Millennial Daze pubblicano il nuovo singolo “Might Be Easier”

Dopo un tour estivo che li ha visti condividere il palco con band storiche della scena punk come Bambole di pezza e Rumatera, riparte la stagione dei Millennial Daze con il nuovo singolo Might Be Easier.

 

Might Be Easier, il nuovo singolo dei Millennial Daze

Nel brano la band di Novara riflette su una relazione in crisi, in cui ci si trova a fare i conti con i propri errori e si affronta il rischio di essere odiati dalla persona amata. Il protagonista, faccia a faccia con i propri sbagli, esprime il rimpianto per le promesse non mantenute: nelle sue parole di frustrazione si rivela la fragilità di chi desidera comprensione e perdono. Ma il rammarico espresso nel testo non attutisce, anzi carica ancora di più la grinta del pezzo, che mantiene un mood spensierato a fronte di questo tormento interiore.

Might Be Easier raggiunge questa tensione emotiva mescolando determinazione, rabbia e malinconia. Discostandosi dai temi più semplicistici del pop punk classico, le sonorità vibranti e le ritmiche incalzanti della canzone affrontano con maturità questa ricerca di redenzione. Il sound dei Millennial Daze si evolve con l’aggiunta di elementi più moderni, come l’uso di effetti elettronici e una produzione pulita che valorizza ogni strato sonoro.

Presalva “Might Be Easier” dei Millennial Daze: https://orcd.co/mightbeeasier

 

Biografia dei Millennial Daze

I Millennial Daze sono un trio dal sound fresco e trascinante con influenze 90’s punk rock, alternative rock e new wave, formato da Niccolò, Alessandro e Nicolai. La band nasce a Novara con l’idea di proporre un sound più moderno all’interno della scena punk rock: questa ricerca unisce una scrittura di stampo “pop” al sound deciso e tagliente del punk e allo stesso tempo è capace di trattare tematiche sociali, riflessive e personali mantenendo un’impronta energica e melodica.

Nel 2020 i Millennial Daze pubblicano l’EP d’esordio Sweet and Loud, contenente sei brani frutto della sperimentazione dei primi anni di attività. Segue, nel 2022, “I Fought the Law”: tributo ai Clash, una delle maggiori influenze della band. L’anno successivo stringono una collaborazione con Gianluca Veronal degli Andead che, in qualità di produttore, contribuisce allo sviluppo artistico e musicale del gruppo. Nasce così, nell’estate del 2023, “Jerk it Out”, cover dei Caesars riarrangiata in chiave moderna insieme a Veronal.

Nel dicembre 2023 si apre la nuova era del gruppo con “Choke the Enemy”, continuata da “Paranoia” nel marzo 2024 e proseguita a maggio con “Teenage Queen”. I tre singoli sono prodotti da Veronal ed escono per Attitude Records, l’etichetta milanese fondata da Andrea Rock.

 

Foto di copertina di Rayan Greco.