Montebianco Prato Calcio a 5, arriva il primo ko stagionale sul campo dell’Imolese. Vandalizzato il PalaCecchini: match rinviato per le ragazze di C

La serie positiva di vittorie per il Montebianco Prato Calcio a 5 si arresta sul campo dell’Imolese nel match della quarta giornata del campionato di serie A2 girone B. La gara finisce 5 a 4 in favore dei padroni di casa. Partita tiratissima, sempre in bilico, ma alla fine sono gli avversari romagnoli ad avere la meglio. Per la squadra pratese segnano Gravina, Nieto e Berti con una doppietta. Lo stop contro l’Imolese permette al Real Fabbrica di Roma di raggiungere il ‘Montebianco’ in testa alla classifica, a 9 punti. Lo stesso gruppo di Imola, grazie alla vittoria interna, si porta a -2 dalla vetta, per una nuova classifica che appare molto corta al vertice, con 6 squadre in 3 punti.
La prossima sfida vedrà il Montebianco Prato sfidare, in casa, i ragazzi del New Real Rieti, attualmente a 4 punti in classifica.
Nel campionato di serie C girone B, derby amaro per il Montebianco Prato Calcio a 5 che perde 4 a 1 sul campo della Pistoiese. Il gol della bandiera arriva da Ruscillo. Per i ragazzi di coach Zambri è la seconda sconfitta consecutiva, la terza da inizio campionato. La prossima sfida vedrà il Montebianco Prato Calcio a 5 sfidare, in casa, l’Alfieri Futsal Campi, attualmente quinto a 7 punti.
Niente trasferta a Portoferraio infine per le ragazze del Montebianco Prato impegnate nel campionato di serie C femminile. La società elbana ha comunicato che il Palasport “Cecchini”, dove si sarebbe dovuta disputare la gara, è stato vandalizzato pesantemente, con il parquet invaso da sabbia e schiuma di estintori.
«Dopo un giro di telefonate – scrive la società pratese in una nota – tra i dirigenti elbani, il nostro presidente e il responsabile regionale Simone Banchini, abbiamo trovato naturale e giusto, nonostante avessimo già provveduto a tutte le spese del viaggio, acconsentire al rinvio della gara. Il movimento del futsal femminile a livello regionale è ancora fragile e riteniamo che la solidarietà tra società sia un aspetto imprescindibile». Ancora da decidere la data in cui questa gara della quarta giornata sarà recuperata.